.:: Camera di Commercio di Reggio Calabria ::.



Trasparenza valutazione e merito Posta elettronica certificata
 
 
 
 
 
 
 
Home > Comunicazione > In evidenza > La Camera di commercio partecipa all'incontro "Territorio e cinema: le produzioni televisive e cinematografiche come risorse per lo sviluppo locale". Hotel Miramare - Reggio Calabria, 29 marzo 2019 - ore 17

La Camera di commercio partecipa all'incontro "Territorio e cinema: le produzioni televisive e cinematografiche come risorse per lo sviluppo locale". Hotel Miramare - Reggio Calabria, 29 marzo 2019 - ore 17

uploaded/In evidenza/2019/locandina.jpg

Venerdì 29 marzo 2019 alle ore 17 presso il Salone degli Specchi dell'Hotel Miramare di Reggio Calabria il Presidente della Camera di commercio reggina Antonino Tramontana interverrà all'incontro "Territorio e cinema: le produzioni televisive e cinematografiche come risorse per lo sviluppo locale" organizzato nell'ambito del Reggio Calabria Film Fest.

L'incontro si pone come occasione per interrogarsi sul’avvio di un processo virtuoso per lo sviluppo e la qualificazione di un indotto per il territorio, per la formazione di nuove professionalità, per attirare e garantire la migliore accoglienza alla produzione cinematografica ed audiovisiva, per raccontare e promuovere il territorio attraverso il cinema o la televisione.

Saranno presenti, oltre alla Camera di commercio di Reggio Calabria, anche gli altri componenti del Tavolo di coordinamento istituzionale per la promozione e lo sviluppo turistico della Città metropolitana di Reggio Calabria: Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte, Città metropolitana di Reggio Calabria, Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio,  Polo Museale della Calabria, Museo Nazionale di Reggio Calabria, Dipartimento DARTE dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, Museo diocesano di Reggio Calabria.

L'iniziativa riveste particolare interesse per le imprese in quanto si parlerà anche delle agevolazioni fiscali previste per gli investimenti nel settore.

 

 

Data di pubblicazione: 28/03/2019 15:40
Data di aggiornamento: 29/03/2019 09:12

Su questo argomento

Cosa ne pensi di questa pagina?
Aiutaci a migliorare il sito


Worldpass - sportelli per l'internazionalizzazioneComunica 2Impresa un giorno