.:: Camera di Commercio di Reggio Calabria ::.



Trasparenza valutazione e merito Posta elettronica certificata
 
 
 
 
 
 
 
Home > Comunicazione > Comunicati stampa 2019 > BLOCKCHAIN, LA CATENA CHE DÀ VALORE ALL'INNOVAZIONE

BLOCKCHAIN, LA CATENA CHE DÀ VALORE ALL'INNOVAZIONE

uploaded/Comunicati stampa/2019/2.jpg

Al Forum europeo organizzato dall’Azienda Speciale IN.FORM.A. della Camera di commercio di Reggio Calabria confronto tra Istituzioni, imprese ed esperti sul tema della blockchain.

Reggio Calabria, 11 dicembre 2019. Tra le tecnologie abilitanti del Piano Impresa 4.0 la blockchain sta assumendo velocemente e prepotentemente un ruolo predominante nei processi di innovazione delle imprese, delle organizzazioni e della Pubblica Amministrazione del nostro Paese.
È quanto emerge dagli interventi che si sono susseguiti oggi, 11 dicembre 2019, durante la XV edizione del Forum europeo Manfredo Golfieri alla Camera di commercio di Reggio Calabria.
Un appuntamento che negli ultimi anni si è focalizzato sui temi centrali dell’innovazione e del Piano Impresa 4.0, rispetto ai quali sono chiamati di volta in volta a confrontarsi autorevoli esponenti del mondo della ricerca, delle istituzioni e dell’impresa.
Protagonista dell’edizione 2019 del Forum è stata proprio la blockchain: una tecnologia che permette di registrare informazioni in maniera distribuita, immutabile, organizzata cronologicamente e sicura grazie alla crittografia.

Leggi il comunicato stampa >>>

Data di pubblicazione: 11/12/2019 14:30
Data di aggiornamento: 12/12/2019 10:01

Su questo argomento

Cosa ne pensi di questa pagina?
Aiutaci a migliorare il sito


Worldpass - sportelli per l'internazionalizzazioneComunica 2Impresa un giorno