.:: Camera di Commercio di Reggio Calabria ::.



Trasparenza valutazione e merito Posta elettronica certificata
 
 
 
 
 
 
 
Home > Comunicazione > Eventi 2018 > Seminario "Le certificazioni religiose per il Made in Italy agroalimentare: Kasher e Halal". Reggio Calabria, 16 luglio 2018 - ore 10

Seminario "Le certificazioni religiose per il Made in Italy agroalimentare: Kasher e Halal". Reggio Calabria, 16 luglio 2018 - ore 10

Il prossimo 16 luglio a partire dalle ore 10, la Camera di commercio di Reggio Calabria ospiterà il seminario “Le certificazioni religiose per il Made in Italy agroalimentare: Kasher e Halal”.

L’iniziativa, realizzata dal Ministero dello Sviluppo Economico in collaborazione con Assocamerestero e la Camera di commercio di Reggio Calabria, si avvale del contributo dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane e del Centro Islamico Culturale d’Italia.

Si parlerà delle certificazioni religiose quali importanti leve di marketing, validi strumenti per la promozione e la protezione delle eccellenze alimentari del Made in Italy e per il rafforzamento della competitività del sistema produttivo nazionale nei mercati esteri.

La tappa reggina - una delle pochissime tappe del Sud Italia - sarà occasione per approfondire temi di attuale e crescente interesse. I cibi certificati kosher e halal stanno infatti riscuotendo particolare successo presso i consumatori che, per motivi religiosi ma anche etici e dietetici, apprezzano le regole che garantiscono la sicurezza alimentare, la salubrità e la tracciabilità.

Per partecipare compilare il form.

Data di pubblicazione: 06/07/2018 13:08
Data di aggiornamento: 16/07/2018 10:04

Su questo argomento

Cosa ne pensi di questa pagina?
Aiutaci a migliorare il sito


Worldpass - sportelli per l'internazionalizzazioneComunica 2Impresa un giorno