.:: Camera di Commercio di Reggio Calabria ::.



Trasparenza valutazione e merito Posta elettronica certificata
 
 
 
 
 
 
 
Home > in.form.a - Azienda speciale della Camera di commercio

in.form.a - Azienda speciale della Camera di commercio

La Camera di Commercio di Reggio Calabria ha istituito nel 1994 l'Azienda Speciale IN.FORM.A. - Informazione Formazione e Assistenza alle imprese - per fornire servizi di Informazione, Formazione ed Assistenza tecnica alle piccole e medie imprese calabresi, riguardo leggi regionali, nazionali e comunitarie, Innovazione Tecnologica e normative tecniche di tutti i settori.

L’Azienda Speciale IN.FORM.A. persegue finalità di interesse pubblico senza scopi di lucro e la sua azione si inquadra nell’ambito dei fini di promozione dell’economia provinciale propri della Camera di Commercio. In questo contesto, supporta il sistema delle Piccole e Medie imprese offrendo servizi reali finalizzati al rafforzamento della posizione delle imprese sui mercati locali, nazionali ed internazionali.

Nel 1995 IN.FORM.A. ha realizzato per la Calabria il Progetto PRISMA per la "Selezione e diffusione dell'informazione e assistenza alle imprese in materia di normativa tecnica". Il progetto, finalizzato a promuovere la cultura ed i metodi della Qualità nella Piccola e Media Impresa delle zone di cui all'Ob. 1 della Comunità Europea, ha raggiunto in un anno di attività circa 330 aziende calabresi, anche grazie alla realizzazione di numerosi seminari su temi quali finanziamenti, qualità e certificazione.

IN.FORM.A. è soggetto attuatore di una serie di progetti finalizzati a stimolare le PMI per accrescerne la competitività e la presenza sul mercato nazionale ed internazionale: molte imprese, infatti, pur fornendo eccellenti prodotti ed ottimi servizi, non sono ancora in grado di documentarne il livello qualitativo, di garantire la rispondenza alle prescrizioni normative e di utilizzare al meglio i risultati di ricerche sull'innovazione tecnologica.

In quest’ottica, IN.FORM.A. ha attivato uno Sportello Informativo ad Indirizzo tecnologico ed altri servizi collegati, con lo scopo di fornire informazioni e assistenza in materia di: Innovazione e trasferimento tecnologico, Qualità, Sicurezza, Brevetti, Normativa tecnica, Ambiente.

Per saperne di più ...

Data di pubblicazione: 02/10/2012 16:49
Data di aggiornamento: 07/08/2015 09:33

Cosa ne pensi di questa pagina?
Aiutaci a migliorare il sito


Worldpass - sportelli per l'internazionalizzazioneComunica 2Impresa un giorno