Home > Comunicazione > Comunicati Stampa 2014 > Riparte il turismo a Reggio Calabria

Riparte il turismo a Reggio Calabria

Secondo quanto rilevato dall’Osservatorio turistico della provincia di Reggio Calabria, realizzato dalla Camera di Commercio con il supporto tecnico di Isnart, nel primo trimestre del 2014, le strutture ricettive reggine forniscono segnali piuttosto incoraggianti.

La dinamica relativa all’occupazione delle camere appare in ripresa nel corso del trimestre, con una quota di camere vendute che risulta pari al 15,7%a gennaio (+1,7% rispetto allo stesso mese dello scorso anno), al 17,4%a febbraio (+2,2%) e al 20,0% a marzo(+5,1%). Le prestazioni migliori sono appannaggio del comparto alberghiero che, nel corso del primotrimestre2014, registra un indice di assorbimento della disponibilità di camere costantemente in crescita e pari al 17,3%, nel primo mese dell’anno, al 20,2% a febbraio, e al 24,5% a marzo.

Data di pubblicazione: 01/12/2014 11:26
Data di aggiornamento: 01/12/2014 11:29