.:: Camera di Commercio di Reggio Calabria ::.



Trasparenza valutazione e merito Posta elettronica certificata
 
 
 
 
 
 
 
Home > Comunicazione > Comunicati Stampa 2014 > Continua la dinamica positiva del sistema imprenditoriale reggino. Importante primato dei giovani imprenditori

Continua la dinamica positiva del sistema imprenditoriale reggino. Importante primato dei giovani imprenditori

Il bilancio fra le imprese nate (836) e quelle che hanno cessato l’attività (762) tra luglio e settembre 2014 mostra un saldo attivo di 74 unità. Prosegue dunque il trend positivo della demografia imprenditoriale della provincia di Reggio Calabria, con un numero complessivo di imprese iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio pari, a fine settembre, a 50.339, in crescita dell’1% rispetto all’anno prima. L’avanzamento è, peraltro, in controtendenza sia rispetto alla media nazionale (-0,3%), sia rispetto al biennio precedente, in cui le variazioni annuali calcolate al terzo trimestre erano state del -0,9% e del -0,3%.

Inoltre, osservando complessivamente i primi nove mesi dell’anno, Reggio Calabria si contraddistingue per un importante primato a livello nazionale: è la provincia italiana con la più elevata quota di aziende giovanili sull’insieme delle imprese nate nel corso del 2014. Le oltre mille imprese avviate dal mese di gennaio da under 35 incidono per il 43,8% sulle iscrizioni totali.

Comunicato stampa

Data di pubblicazione: 11/12/2014 14:29
Data di aggiornamento: 11/12/2014 14:42

Su questo argomento

Cosa ne pensi di questa pagina?
Aiutaci a migliorare il sito


Worldpass - sportelli per l'internazionalizzazioneComunica 2Impresa un giorno