.:: Camera di Commercio di Reggio Calabria ::.



Trasparenza valutazione e merito Posta elettronica certificata
 
 
 
 
 
 
 
Home > Comunicazione > Eventi 2015 > La cultura gastronomica reggina in tavola, 23-30 aprile 2015

La cultura gastronomica reggina in tavola, 23-30 aprile 2015

Dal 23 al 30 aprile 2015 la Camera di Commercio di Reggio Calabria promuove l’iniziativa “La cultura gastronomica reggina in tavola”, con l’obiettivo di valorizzare le tradizioni del territorio ed i prodotti e le preparazioni enogastronomiche tipiche, anche nell’ottica della coerenza con i principi della “Dieta mediterranea”.
L’iniziativa si inserisce tra gli eventi programmati nell’ambito degli Stati Generali della Cultura promossi nel medesimo periodo dall’Amministrazione provinciale di Reggio Calabria ed è  realizzata con il coinvolgimento della rete dei pubblici esercizi (ristoranti, trattorie, agriturismi con ristorazione), chiamati ad essere veri e propri “ambasciatori” della cultura gastronomica locale.
Presso i ristoranti che hanno aderito all’iniziativa sarà possibile degustare i piatti e i prodotti tipici della tradizione reggina e sarà disponibile un menu a prezzo fisso (comprensivo di primo, secondo, contorno e bevanda) composto esclusivamente da ricette tradizionali.
Saranno inoltre allestiti piccoli spazi espositivi di prodotti dell’artigianato artistico e tradizionale  e di prodotti dell’enogastronomia tipica, per i quali potrà anche essere prevista la degustazione.   

I Ristoranti aderenti

I prodotti del territorio

Le ricette della tradizione - parte 1

Le ricette della tradizione - parte 2

Le ricette della tradizione - parte 3

 

Data di pubblicazione: 17/04/2015 12:18
Data di aggiornamento: 22/04/2015 09:00

Worldpass - sportelli per l'internazionalizzazioneComunica 2Impresa un giorno