.:: Camera di Commercio di Reggio Calabria ::.



Trasparenza valutazione e merito Posta elettronica certificata
 
 
 
 
 
 
 
Home > Comunicazione > Eventi 2016 > Progetto la Rete per la legalità. Le iniziative delle Associazioni Legambiente Reggio Calabria e Centro Studi Colocrisi

Progetto la Rete per la legalità. Le iniziative delle Associazioni Legambiente Reggio Calabria e Centro Studi Colocrisi

Nell’ambito della “Rete per la legalità” promossa dalla Camera di Commercio di Reggio Calabria, le iniziative realizzate dalle associazioni aderenti.

Venerdì 22 aprile, alle ore 9,  l’Associazione Legambiente,  in occasione della Giornata Mondiale della Terra, organizza l’iniziativa ecologica di volontariato “La punta del rispetto”, in collaborazione con l’Istituto scolastico “Cassiodoro-Don Bosco”, le Associazioni Proloco Bocale, Misafumera, Catanhouse,  Obiettivo Pellaro” e la cooperativa Esperia.  

A seguire, alle ore 18.00, presso l’Auditorium “N.Calipari” di Palazzo Campanella, sede del Consiglio regionale, verrà proiettato il film Marecarbone, vincitore del Festival Cinemambiente di Torino 2015. Interverranno il presidente del Consiglio Regionale Nicola Irto, ed il regista del film, Gianluca Rossi

Locandina

 

Venerdì 22 Aprile, alle ore 11, presso la sede del Comune reggino (palazzo San Giorgio, Salone dei Lampadari) l’Associazione “Centro Studi Colocrisi” organizza l’evento finale dell’iniziativa “Educazione alla legalità economica”, finalizzata a stimolare la riflessione dei giovani sul valore della legalità economica. Durante l’incontro sarà proiettato un video di presentazione degli elaborati del concorso rivolto agli studenti e dei laboratori didattici dell’Istituto comprensivo “O. Lazzarino” di Gallico e del Liceo Artistico “Preti/Frangipane” di Reggio Calabria.  Dopo l’introduzione del prof. Nicola Sgro e i saluti del dr. Riccardo Mauro, consigliere comunale delegato alla Città metropolitana, e della dr.ssa Natina Crea, Segretario Generale della Camera di Commercio, interverranno il prof. Domenico Siclari, Docente di diritto amministrativo presso l’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria, il prof. Antonino Monorchio, docente di Psicologia sociale presso la stessa Università e il dr. Giuseppe Cogliandro, presidente di sezione a.r. della Corte dei Conti.  

Locandina

Per sapere di più dell’iniziativa visita il sito: progettocagp.centrostudicolocrisi.it 

 

Per sapere di più del Progetto “La Rete per  la legalità”

Data di pubblicazione: 21/04/2016 17:17
Data di aggiornamento: 21/04/2016 17:51

Su questo argomento

Cosa ne pensi di questa pagina?
Aiutaci a migliorare il sito


Worldpass - sportelli per l'internazionalizzazioneComunica 2Impresa un giorno