.:: Camera di Commercio di Reggio Calabria ::.



Trasparenza valutazione e merito Posta elettronica certificata
 
 
 
 
 
 
 
Home > Comunicazione > Comunicati stampa 2016 > FORMAZIONE ALLE IMPRESE. QUINTO APPUNTAMENTO DEL CICLO DI WORKSHOP SU GESTIONE AZIENDALE, MANAGERIALITÀ ED AGGREGAZIONE.

FORMAZIONE ALLE IMPRESE. QUINTO APPUNTAMENTO DEL CICLO DI WORKSHOP SU GESTIONE AZIENDALE, MANAGERIALITÀ ED AGGREGAZIONE.

Proseguono gli appuntamenti previsti dal percorso formativo progettato dalla Camera di Commercio per supportare le imprese nell’attivazione di processi di miglioramento ed ottimizzazione della gestione aziendale, attraverso lo sviluppo sia delle abilità manageriali sia degli aspetti relazionali e commerciali ad essa connessi, anche in termini di relazioni tra imprese ed aggregazioni aziendali, in particolare nel settore del turismo, cui sarà dedicato un focus day a conclusione del ciclo formativo.

Il quinto workshop, dal titolo “La gestione delle commesse. Elaborare i preventivi e controllare marginalità e scostamenti”, si svolgerà nelle giornate di lunedì 5 e martedì 6 dicembre p.v. ed è dedicato alle piccole e medie imprese della provincia interessate ad approfondire il tema della gestione delle commesse. In particolare, il corso sarà incentrato sull’analisi dei principali documenti di pianificazione e consuntivazione economico finanziaria per aiutare il partecipante a cogliere le implicazioni gestionali dei dati in essi presentati, valutare e determinare i costi in fase preventiva e consuntiva, redigere il budget economico per la proprietà, il budget di gara, il budget di commessa comprendendo le differenze tra i diversi prospetti e le motivazioni che sono alla base di tali differenze. Il workshop si svolgerà con una didattica interattiva, in cui si alterneranno momenti di discussione ed esercitazioni.

icona allegatoComunicato stampa
(pdf, 78.2kB )
Data di pubblicazione: 02/12/2016 12:29
Data di aggiornamento: 02/12/2016 12:32

Su questo argomento

Cosa ne pensi di questa pagina?
Aiutaci a migliorare il sito


Worldpass - sportelli per l'internazionalizzazioneComunica 2Impresa un giorno