.:: Camera di Commercio di Reggio Calabria ::.



Trasparenza valutazione e merito Posta elettronica certificata
 
 
 
 
 
 
 
Home > Comunicazione > Comunicati stampa 2017 > Potenziare i collegamenti tra Aeroporto dello Stretto e Isole Eolie. La Camera di commercio di Reggio Calabria promuove percorso condiviso

Potenziare i collegamenti tra Aeroporto dello Stretto e Isole Eolie. La Camera di commercio di Reggio Calabria promuove percorso condiviso

L’aeroporto di Reggio Calabria, che per la sua ubicazione rappresenta un nodo strategico del sistema di mobilità di tutta l’“Area metropolitana dello Stretto”, potrebbe assumere un ruolo di rilievo per intercettare alcune componenti di traffico passeggeri di tipo prevalentemente turistico, divenendo base per raggiungere facilmente mete turistiche rilevanti come le Isole Eolie.

Partendo da queste considerazioni, la Camera di commercio di Reggio Calabria, cui il recente decreto legislativo di riforma n. 219/2016 ha assegnato specifiche funzioni di promozione del turismo, promuove un incontro tecnico e operativo per definire e condividere con le istituzioni e gli operatori economici direttamente interessati indirizzi strategici e proposte progettuali integrate, con l’obiettivo di accrescere il bacino di utenza dell’Aeroporto reggino ed incrementarne l’offerta complessiva, attraverso il potenziamento dei collegamenti e dei trasporti nell’Area dello Stretto tra lo scalo reggino e le Isole Eolie.

L’incontrò si terrà giovedì 27 aprile p.v. alle ore 10 presso la sede camerale di Via Tommaso Campanella 12 a Reggio Calabria.

icona allegato Comunicato stampa
(pdf, 97.2kB )
Data di pubblicazione: 26/04/2017 11:19
Data di aggiornamento: 26/04/2017 11:22

Su questo argomento

Cosa ne pensi di questa pagina?
Aiutaci a migliorare il sito


Worldpass - sportelli per l'internazionalizzazioneComunica 2Impresa un giorno