.:: Camera di Commercio di Reggio Calabria ::.



Trasparenza valutazione e merito Posta elettronica certificata
 
 
 
 
 
 
 
Home > Comunicazione > Comunicati stampa 2018 > La Camera di commercio punta sull'internazionalizzazione delle imprese. Reggio Calabria traina l'export regionale

La Camera di commercio punta sull'internazionalizzazione delle imprese. Reggio Calabria traina l'export regionale

Dal 6 al 10 novembre p.v. 50 imprese reggine parteciperanno ad incontri B2B promossi dalla Camera di Commercio con 13 buyer provenienti da Australia, Canada, Stati Uniti, Regno Unito, Belgio, Svezia, che hanno manifestato interesse ad attivare forniture di prodotti tipici locali della filiera agroalimentare.

Un progetto di promozione dell’internazionalizzazione a 360° che, dopo la sessione dello scorso luglio, prosegue con questo ulteriore appuntamento, con l’obiettivo di continuare ad affiancare le imprese reggine che vogliono aprirsi ai mercati esteri, offrendo loro l’opportunità di avviare rapporti di affari con operatori di paesi potenzialmente interessati ai prodotti del nostro territorio”. E’ quanto ha dichiarato il Presidente della Camera di commercio di Reggio Calabria Antonino Tramontana, sottolineando come l’iniziativa sia “perfettamente in linea con le risultanze emerse dalle ultime rilevazioni statistiche dei flussi commerciali con l’estero”.

I dati Istat sull’interscambio internazionale riferiti ai primi sei mesi del 2018 evidenziano, infatti, un netto miglioramento della competitività internazionale per la Città metropolitana di Reggio Calabria.

Leggi il comunicato >>>

Per visionare i dati pubblicati, clicca qui >>>

Data di pubblicazione: 02/11/2018 11:56
Data di aggiornamento: 02/11/2018 12:16

Su questo argomento

Cosa ne pensi di questa pagina?
Aiutaci a migliorare il sito


Worldpass - sportelli per l'internazionalizzazioneComunica 2Impresa un giorno