Home > Comunicazione > In evidenza > Prorogata al 3 aprile 2020 la chiusura temporanea degli sportelli camerali

Prorogata al 3 aprile 2020 la chiusura temporanea degli sportelli camerali

Fino al 3 aprile 2020 gli uffici camerali aperti al pubblico non erogheranno servizi agli sportelli.

Tale disposizione rientra tra le misure adottate dalla Camera di commercio di Reggio per contenere e contrastare la diffusione del COVID-19.

I servizi saranno garantiti mediante differenti modalità di erogazione, per come di seguito indicato:

Visure, Certificati del Registro imprese e copia atti: Le imprese possono estrarre gratuitamente i propri documenti (visure, atti, bilanci) attraverso il cassettodigitale dell’imprenditore utilizzando, per l’accesso, lo spid o la firma digitale mentre visure, atti e bilanci di altre imprese sono accessibili tramite il sito registroimprese.it, con pagamento con carta di credito.

Rilascio degli elenchi merceologici: la richiesta va trasmessa alla pec istituzionale cameradicommercio@rc.legalmail.camcom.it con le modalità indicate nella pagina dedicata compilando l'apposito Modulo.

Istanze di cancellazione protesti relativi ad effetti cambiari: potranno essere trasmesse a mezzo posta ordinaria.

Istanze di cancellazione protesti per decreto di riabilitazione: potranno essere trasmesse a mezzo posta e via pec all’indirizzo cameradicommercio@rc.legalmail.camcom.it .

Istanze Diritto Annuale: potranno essere inviate alla casella PEC dirittoannuale@rc.legalmail.camcom.it.

Rilascio dei Certificati di origine: da richiedere con la relativa procedura on line, avverrà su appuntamento al piano terra della sede camerale.

Per tutti gli altri servizi, gli uffici sono disponibili previo appuntamento telefonico.

Gli utenti sono invitati ad interloquire con gli uffici tramite i canali e-mail, telefonici o telematici indicati sul sito istituzionale.

CONTATTI:

Affari generali

Affari istituzionali

Competitività delle imprese e del territorio

Diritto annuale

Osservazione Economica, Statistica e Promozione imprenditoriale e del territorio

Provveditorato

Ragioneria

Registro Imprese - Ruoli e Registri - Ambiente - Rilascio CNS, Carte cronotachigrafiche, contratti Telemaco, PEC

Regolazione Mercato

Azienda speciale IN.FORM.A