.:: Camera di Commercio di Reggio Calabria ::.



Trasparenza valutazione e merito Posta elettronica certificata
 
 
 
 
 
 
 
Home > Comunicazione > In evidenza > Informazioni sulle modalità di erogazione dei servizi al pubblico

Informazioni sulle modalità di erogazione dei servizi al pubblico

Si informa l'utenza che dal 01/03/2021 è stata disposta la riapertura in presenza, nelle solo giornate di lunedì, dello Sportello Protesti.

Nessuna variazione interviene per gli altri sportelli già operativi in presenza.

Pertanto, fino a nuova disposizione, gli sportelli camerali erogheranno le relative prestazioni per come di seguito indicato:

Sportello Protesti

 

Lunedì Dalle ore 9.00 alle ore 12.00
Sportello rilascio/rinnovo delle firme digitali (Smart card Cns/Token)

Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì

Dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Per un max di 25 utenti

Sportello Registro imprese per Rilascio visure e Certificati del Registro delle
Imprese, Copia atti ed Elenchi estratti dal Ri, vidimazione libri sociali e fiscali; vidimazione/bollatura
formulari di identificazione dei rifiuti — registri carico/scarico dei rifiuti, Ricezione istanza carte
tachigrafiche
Mercoledì Dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Nelle giornate di martedì, mercoledì, giovedì e venerdì lo Sportello protesti per le attività di ricezione istanze cancellazione protesti e rilascio visure e certificati estratte dal Rip sarà gestito da remoto con le seguenti modalità:

  1. le visure richieste tramite e-mail ai seguenti indirizzi laura.cortese@rc.camcom.it,massimo.zaccone@rc.camcom.it, fabio.dagostino@rc.camcom.it verranno inviate tramite pec/email, dopo la verifica del pagamento dei diritti di segreteria, che dovrà avvenire con la procedura Pago-PA;
     
  2. le istanze relative alla cancellazione ordinaria dei protesti - che prevede ai sensi della normativa la consegna degli atti in originale – dovranno essere spedite tramite posta e successivamente protocollate tramite il sistema di gestione documentale; 
     
  3. le istanze relative alla cancellazione dei protesti per avvenuta riabilitazione tramite emissione del Decreto da parte del Presidente del Tribunale competente territorialmente l’istanza contenente:
  • la copia conforme all'originale del decreto di riabilitazione può pervenire tramite spe dizione postale, e successivamente protocollate con il sistema di gestione documentale GEDOC

o, in alternativa,

  • la copia dello stesso, estratta dal fascicolo informatico presso il Tribunale, corredata della procura alle liti e della dichiarazione di conformità, sottoscritta dall’avvocato di parte, ai sensi dell’art. 52, comma 1, del D.L. 90/14 convertito, con modificazioni, in L. 114/14, redatta richiamando le norme di riferimento e prodotta secondo le modalità pre- viste dall’art. 18  del D.P.R. n. 445 del 28 dicembre 2000 può essere inviata tramite PEC   esuccessivamenteprotocollateconilsistemadigestionedocumentale GEDOC.

Le informazioni e le consulenze richieste saranno gestite tramite email/pec/contatto telefonico.

Qualora se ne presentasse la necessità, è possibile l’accesso in sede all’utenza previo appuntamento. Per qualsiasi informazione contattare il numero telefonico 0965384216.


Gli atri sportelli camerali continueranno a garantire i servizi secondo le seguenti modalità:

Istanze Diritto Annuale: potranno essere inviate alla casella PEC dirittoannuale@rc.legalmail.camcom.it.

Rilascio dei Certificati di origine: da richiedere con la relativa procedura on line, avverrà su appuntamento al piano terra della sede camerale.

Per tutti gli altri servizi, gli uffici sono disponibili previo appuntamento telefonico.

Gli utenti sono invitati ad interloquire con gli uffici tramite i canali e-mail, telefonici o telematici indicati sul sito istituzionale. 


 

CONTATTI:

Affari generali, Organizzazione e Risorse Umane

Competitività delle imprese e del territorio

Diritto annuale

Osservazione Economica, Statistica e Promozione imprenditoriale e del territorio

Provveditorato

Ragioneria

Registro Imprese - Ruoli e Registri - Ambiente - Rilascio CNS, Carte cronotachigrafiche, contratti Telemaco, PEC

Regolazione Mercato

Azienda speciale IN.FORM.A

Azienda speciale SSEA

 

 

 



 

Data di pubblicazione: 05/11/2020 08:32
Data di aggiornamento: 26/02/2021 13:55

Su questo argomento

Cosa ne pensi di questa pagina?
Aiutaci a migliorare il sito


Worldpass - sportelli per l'internazionalizzazioneComunica 2Impresa un giorno