Home > Comunicazione > Comunicati stampa 2013 > La valorizzazione della filiera del legno in provincia di Reggio Calabria

La valorizzazione della filiera del legno in provincia di Reggio Calabria

Lunedì 16 dicembre 2013, ore 10.30
Università degli Studi Mediterranea – Dipartimento di Agraria
Feo di Vito – Aula Seminari

Valorizzare la funzione produttiva del bosco quale fonte di reddito e di occupazione. Accrescere le conoscenze sulle produzioni boschive reggine e le loro notevoli potenzialità. Favorire l’innovazione produttiva, la valorizzazione del prodotto “legno”, la qualificazione professionale e l’applicazione di nuove strategie commerciali.
Questi in sintesi gli obiettivi della collaborazione tra l’Università degli Studi “Mediterranea”-  Dipartimento di Agraria e la Camera di Commercio di Reggio Calabria, che rinnovano il proprio impegno a sostegno dell’intera filiera, a partire dalla conoscenza dei punti di forza e debolezza delle imprese boschive e di prima trasformazione.
I risultati  conseguiti e le nuove azioni programmate saranno presentati lunedì 16 dicembre 2013, alle ore 10.30, presso la sede universitaria -Dipartimento di Agraria

Data di pubblicazione: 12/12/2013 16:50
Data di aggiornamento: 12/12/2013 16:55