Home > Comunicazione > In evidenza > Indagine sulle operazioni di approvvigionamento di monete e biglietti di piccolo taglio

La Banca d’Italia – Filiale di Reggio Calabria ha segnalato a questa Camera di commercio la necessità di acquisire elementi di informazione in merito alle difficoltà riscontrate, da parte degli operatori locali del commercio, nei servizi di ritiro e/o approvvigionamento di monete e banconote di piccolo taglio (5 e 10 euro) presso le aziende di credito o le società specializzate.

Al fine di supportare la Banca d’ Italia in questa indagine conoscitiva, la Camera ha predisposto un questionario rivolto alle imprese operanti nel settore del commercio, da compilare e restituire entro venerdì 3 Novembre, ore 10, al seguente indirizzo pec: studi.promozione@rc.legalmail.camcom.it

Il questionario è stato inviato alle imprese iscritte alla piattaforma Ciao Impresa e può essere inoltre scaricato dal link sottostante.

Nell'invitare le imprese a fornire la loro preziosa collaborazione, rassicuriamo sull’assoluta riservatezza con cui i dati e le informazioni saranno trattati per le finalità dell’indagine.

icona allegato Questionario
(doc, 691.5kB )