.:: Camera di Commercio di Reggio Calabria ::.



Trasparenza valutazione e merito Posta elettronica certificata
 
 
 
 
 
 
 
Home > Comunicazione > Eventi 2018 > Reggio Calabria "luogo di...vino" - 16 marzo 2018

Reggio Calabria "luogo di...vino" - 16 marzo 2018

Reggio Calabria "luogo di...vino" è l'iniziativa promossa dalla Camera di commercio reggina in collaborazione con il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria per valorizzare, per ogni singola zona di produzione, la migliore produzione enologica della Città Metropolitana di Reggio Calabria, favorendone la conoscenza e l’apprezzamento in ragione delle peculiarità dei nostri vini, della storia e del legame con il territorio, per orientare il consumatore nella scelta dei vini predetti, favorendone l’accostamento alla gastronomia locale e per stimolare le aziende della ristorazione al consumo, alla valorizzazione e promozione delle eccellenze enologiche del nostro territorio.

L'iniziativa, che si terrà presso la sede del Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria venerdì 16 marzo p.v. con inizio alle ore 16:30, sarà aperta da un seminario dedicato ad approfondire le peculiarità e la storia del vino ed il suo ruolo quale risorsa economica e culturale del territorio della Città Metropolitana; seguirà una presentazione con degustazione dei prodotti delle aziende vitivinicole del territorio, a cura dell’AIS (Associazione Italiana Sommelier) e dell’ONAV (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di vino).

L’evento, fino ad esaurimento dei posti disponibili, è riservato ad un auditorium qualificato, rappresentato da operatori della ristorazione, enoteche ed esperti del settore.

Programma dell'evento

Per maggiori informazioni e per partecipare all'iniziativa, previa verifica della disponilità di posti, è possibile rivolgersi alla Segreteria organizzativa:
Camera di commercio di Reggio Calabria
T: 0965 384255-259
M: studi.promozione@rc.legalmail.camcom.it

Data di pubblicazione: 09/03/2018 10:48
Data di aggiornamento: 16/03/2018 12:49

Su questo argomento

Cosa ne pensi di questa pagina?
Aiutaci a migliorare il sito


Worldpass - sportelli per l'internazionalizzazioneComunica 2Impresa un giorno