Camera di Commercio di Reggio Calabria - https://www.rc.camcom.gov.it/

La valorizzazione della filiera del legno in provincia di Reggio Calabria

12 December 2013

Lunedì 16 dicembre 2013, ore 10.30
Università degli Studi Mediterranea – Dipartimento di Agraria
Feo di Vito – Aula Seminari

Valorizzare la funzione produttiva del bosco quale fonte di reddito e di occupazione. Accrescere le conoscenze sulle produzioni boschive reggine e le loro notevoli potenzialità. Favorire l’innovazione produttiva, la valorizzazione del prodotto “legno”, la qualificazione professionale e l’applicazione di nuove strategie commerciali.
Questi in sintesi gli obiettivi della collaborazione tra l’Università degli Studi “Mediterranea”-  Dipartimento di Agraria e la Camera di Commercio di Reggio Calabria, che rinnovano il proprio impegno a sostegno dell’intera filiera, a partire dalla conoscenza dei punti di forza e debolezza delle imprese boschive e di prima trasformazione.
I risultati  conseguiti e le nuove azioni programmate saranno presentati lunedì 16 dicembre 2013, alle ore 10.30, presso la sede universitaria -Dipartimento di Agraria