Camera di Commercio di Reggio Calabria - https://www.rc.camcom.gov.it/

Obiettivo Internazionalizzazione. La Camera di commercio di Reggio Calabria organizza un ciclo di incontri d'affari nel settore agroalimentare

09 May 2017

Stampa

Favorire l’apertura delle imprese reggine verso mercati potenzialmente interessati ai prodotti del territorio. Offrire l'opportunità ad imprese locali ed operatori esteri di avviare rapporti di affari tramite la reciproca conoscenza.
Con questi obiettivi, la Camera di commercio di Reggio Calabria organizza un ciclo di incontri d'affari con importatori stranieri interessati all'offerta agroalimentare reggina.
Il programma promozionale ideato dalla Camera è in linea con i trend più significativi emersi nell’ultima rilevazione statistica dei flussi commerciali con l’estero riferita al III trimestre 2016, da cui emerge che le vendite oltreconfine della provincia provengono quasi esclusivamente dal comparto manifatturiero e che, tra i settori del comparto, l’industria alimentare rappresenta una fetta consistente con un giro di affari di 14,1 milioni. 
Inoltre dei  44,3 milioni di euro esportati dalla provincia di Reggio Calabria nel terzo trimestre del 2016, quasi il 45% trova sbocco in Europa (in particolare, il 39,2% nell’Unione Europea).
Le attività programmate prevedono complessivamente quattro sessioni di incontri d’affari.

Leggi il comunicato stampa >>>