.:: Camera di Commercio di Reggio Calabria ::.



Trasparenza valutazione e merito Posta elettronica certificata
 
 
 
 
 
 
 
Home > La Camera > Rinnovo Consiglio Camerale

Rinnovo Consiglio Camerale

Rinnovo del Consiglio della Camera di Commercio di Reggio Calabria (2019-2024)

Avviata l'11 aprile 2019 la procedura per il rinnovo del Consiglio della Camera di Commercio di Reggio Calabria, in scadenza il 3 ottobre 2019.
Ai fini della ripartizione dei seggi del Consiglio, le Organizzazioni Imprenditoriali, le Organizzazioni Sindacali dei lavoratori e le Associazioni dei consumatori dovranno far pervenire alla Camera di Commercio di Reggio Calabria le informazioni di cui al D.M. 156/2011, entro le ore 12,00 del 21 maggio 2019.

Responsabile del procedimento, nonché del trattamento dei dati ai sensi del GDPR n. 679/2016 “Regolamento generale sulla protezione dei dati”, è il Segretario Generale della Camera di Commercio di Reggio Calabria, dott.ssa Natina Crea. 

In questa pagina sono pubblicati, il cronoprogramma, l’avviso del Presidente per il rinnovo del Consiglio, la modulistica utilizzabile per gli adempimenti, le istruzioni e note tecniche, nonché la normativa di riferimento.

CRONOPROGRAMMA

scarica il cronoprogramma

AVVISO DEL PRESIDENTE

scarica l'Avviso

MODULI PER LE ORGANIZZAZIONI IMPRENDITORIALI

MODULI PER LE ORGANIZZAZIONI SINDACALI E LE ASSOCIAZIONI DI CONSUMATORI

PROSPETTO SETTORI ECONOMICI (all. A di cui all’art. 2, comma 1, del D.M. 155/2011)

Scarica il Prospetto

CODICI ATECO 2007

Scarica i Codici Ateco 2007

CERTIFICATO PUBBLICO DI CIFRATURA  

Per cifrare i dati è necessario utilizzare il CERTIFICATO emesso dal certificatore accreditato ai sensi di legge ed iscritto nell'Elenco dei certificatori attivi
 

RICHIESTA ELENCHI

Richiesta elenchi finalizzata alla presentazione della documentazione di cui all'art. 2, comma 3, del D.M. 156/2011 per il rinnovo degli organi camerali.

La Giunta camerale, nel corso della riunione del  12 aprile 2019, ha autorizzato il rilascio gratuito, previa richiesta, alle Associazioni imprenditoriali partecipanti alle procedure di rinnovo degli organi camerali, degli elenchi estratti dal Registro Imprese ed elaborati da Infocamere sulla base dei codici fiscali forniti dalle predette Associazioni imprenditoriali. Gli elenchi così elaborati da Infocamere verranno trasmessi alle Associazioni di categoria che li hanno richiesti, al fine di predisporre gli elenchi di cui all'allegato B. Il Presidente dell'associazione imprenditoriale interessata potrà richiedere il rilascio dei predetti elenchi all'Ufficio Segreteria della Camera di Commercio di Reggio Calabria all'indirizzo pec: segreteria@rc.legalmail.camcom.it.

ISTRUZIONI E NOTE TECNICHE

  • le istruzioni per creare un PDF/A.     
  • le istruzioni per la firma digitale (relativa all'esempio del certificatore ARUBA, chi utilizza un diverso certificatore dovrà utilizzare una procedura analoga ma non identica con l'apposito software di firma digitale).
  • le istruzioni per la crittografia dei file già sottoscritti con firma digitale come previsto dalla normativa

Scarica il Vademecum

 

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI


NORMATIVA DI RIFERIMENTO


AVVISO DEL 10 LUGLIO 2019 - Trasmissione dati al Presidente della Giunta regionale

Le informazioni pubblicate nella presente sezione del sito hanno uno scopo puramente informativo e sono finalizzate ad agevolare la predisposizione della documentazione prevista dalla procedura di rinnovo del Consiglio Camerale per le organizzazioni che vi intendono partecipare. Non esimono gli interessati dalla conoscenza delle disposizioni di legge e di regolamento vigenti.

Data di pubblicazione: 25/11/2013 12:38
Data di aggiornamento: 12/07/2019 11:28

Su questo argomento

Cosa ne pensi di questa pagina?
Aiutaci a migliorare il sito


Worldpass - sportelli per l'internazionalizzazioneComunica 2Impresa un giorno