.:: Camera di Commercio di Reggio Calabria ::.



Trasparenza valutazione e merito Posta elettronica certificata
 
 
 
 
 
 
 
Home > Comunicazione > In evidenza > Workshop "Portualità e logistica: il Sud si muove, in direzione dello sviluppo"

Workshop "Portualità e logistica: il Sud si muove, in direzione dello sviluppo"

Il Programma Operativo Nazionale (PON) Reti e Mobilità 2007-2013 organizza il workshop "Portualità e logistica: il Sud si muove, in direzione dello sviluppo", che si terrà mercoledì 19 novembre p.v. a Reggio Calabria, presso la “Sala della Consiglio della Camera di Commercio di Reggio Calabria, dalle ore 10:30 alle ore 13:30.

L’evento, realizzato in collaborazione con l’Autorità Portuale di Gioia Tauro, si inserisce nell'ambito delle attività di comunicazione dell’Autorità di gestione del PON Reti e Mobilità - Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – Direzione generale per lo sviluppo del territorio, la programmazione ed i progetti internazionali.

Il workshop di Reggio Calabria rappresenta l’ultima tappa di quattro iniziative che si sono svolte nelle regioni Obiettivo Convergenza (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) e che hanno coinvolto le Istituzioni e le Autorità Portuali, gli imprenditori e gli operatori privati, il mondo accademico, gli esperti di logistica e le associazioni di categoria.

In particolare questo incontro sarà aperto dal dott. Lucio Dattola, Presidente della Camera di Commercio di Reggio Calabria e dalla dott.ssa Maria Margherita Migliaccio, Direttore Generale per lo Sviluppo del territorio, la Programmazione e Progetti Internazionali. Interverranno, inoltre, l’avv. Salvatore Silvestri, Segretario Generale dell’Autorità portuale di Gioia Tauro; la dott.ssa Natina Crea, Segretario Generale della Camera di Commercio di RC; il dott. Domenico Bagalà – Amministratore delegato Medcenter Container Terminal, gruppo Contship Italia; l ’ing. Giovanni Infante - Responsabile Linea di Intervento per porti ed interporti Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Durante l’incontro sarà proiettato il documentario "Il viaggio delle merci", un percorso che ha visto impegnati insieme Istituzioni ed operatori privati, seguito da una tavola rotonda che sarà moderata dal giornalista Alessandro Fava del Piano.

 Programma

    * ore 10:30 | Registrazione partecipanti e welcome coffee
    * ore 11:00 | Saluti di benvenuto dott. Lucio Dattola - Presidente Camera di Commercio Reggio Calabria | Introduzione all’evento dott.ssa Maria Margherita Migliaccio – Direttore Generale per lo Sviluppo del territorio, la Programmazione ed i Progetti Internazionali;
    * ore 11:15 | Proiezione del documentario “Il viaggio delle merci”
    * ore 12:00 | Tavola rotonda moderata dal giornalista Alessandro Fava del Piano sui temi delle infrastrutture e della logistica in ambito comunitario: dott.ssa Natina Crea – Segretario Generale Camera di Commercio RC; avv. Salvatore Silvestri – Segretario generale Autorità portuale di Gioia Tauro; dott. Domenico Bagalà – Amministratore delegato Medcenter Container Terminal, gruppo Contship Italia; ing. Giovanni Infante - Responsabile Linea di Intervento per porti ed interporti Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti;
    * ore 13:20 | Conclusioni dott.ssa Maria Margherita Migliaccio – Direttore Generale per lo Sviluppo del territorio, la Programmazione ed i Progetti Internazionali
    * ore 13:30 | Fine dei lavori

 

Data di pubblicazione: 13/11/2014 11:28
Data di aggiornamento: 13/11/2014 11:46

Su questo argomento

Cosa ne pensi di questa pagina?
Aiutaci a migliorare il sito


Worldpass - sportelli per l'internazionalizzazioneComunica 2Impresa un giorno