.:: Camera di Commercio di Reggio Calabria ::.



Trasparenza valutazione e merito Posta elettronica certificata
 
 
 
 
 
 
 
Home > Comunicazione > In evidenza > Terzo incontro del Ciclo di Seminari "LA CONTRAFFAZIONE DEI PRODOTTI: QUALI TUTELE PER LE IMPRESE E I CONSUMATORI?

Terzo incontro del Ciclo di Seminari "LA CONTRAFFAZIONE DEI PRODOTTI: QUALI TUTELE PER LE IMPRESE E I CONSUMATORI?

Il terzo ed ultimo incontro  si terrà mercoledì 28 gennaio alle ore 9,30, con l’obiettivo di inquadrare il tema della contraffazione in campo alimentare, dalle frodi alla sofisticazione, con particolare riferimento ai prodotti più rappresentativi del territorio reggino; nel seminario saranno anche approfonditi gli aspetti relativi alla corretta etichettatura dei prodotti agroalimentari - le cui regole sono state recentemente modificate con l’entrata in vigore, lo scorso 13 dicembre 2014, del Reg. Ue 1169/2011 - e presentati casi pratici di prodotti contraffatti utili alle imprese, ai consumatori, agli studenti,  ai professionisti ed alle forze dell’ordine per conoscere meglio il fenomeno dell’agropirateria e ad effettuare scelte di acquisto consapevoli.

In occasione del seminario è prevista la possibilità di sottoporre ai relatori quesiti e saranno resi disponibili anche approfondimenti tematici, sotto forma di brochure, sui più comuni e diffusi casi di contraffazione.

Programma

Per saperne di più

Data di pubblicazione: 22/01/2015 10:55
Data di aggiornamento: 22/01/2015 11:12

Su questo argomento

Cosa ne pensi di questa pagina?
Aiutaci a migliorare il sito


Worldpass - sportelli per l'internazionalizzazioneComunica 2Impresa un giorno