.:: Camera di Commercio di Reggio Calabria ::.



Trasparenza valutazione e merito Posta elettronica certificata
 
 
 
 
 
 
 
Home > Comunicazione > In evidenza > Avviso Pubblico "Calabria in Dish on Tour Ristoranti Italiani nel Mondo" (Scad. adesioni 3 giugno 2015)

Avviso Pubblico "Calabria in Dish on Tour Ristoranti Italiani nel Mondo" (Scad. adesioni 3 giugno 2015)

Regione Calabria e Unioncamere Calabria, in qualità di soggetto attuatore e partner dell’Azione 4 EXPO Calabria all’estero - Linea di intervento 7.1.2.1. POR FESR Calabria 2007/2013, cofinanziata da Regione Calabria – Settore Internazionalizzazione, a norma dell’art. 125 comma 11 del D. Lgs n. 163/2006, intendono promuovere l’organizzazione del progetto “Ospitalità Italiana in tour” che presenta le seguenti finalità:

- introdurre nuovi prodotti sui mercati esteri connaturandosi pertanto come una operazione “business to business”;

- presentare e far conoscere i prodotti ed il territorio calabrese ai clienti dei ristoranti e dare loro la possibilità di provarli sulla propria tavola offrendogli inoltre la possibilità di acquistarli o riordinarli in modo diretto. In tal senso si configura come una operazione “business to consumer”.

La suddetta iniziativa di promozione della cultura enogastronomica calabrese si realizzerà attraverso incontri e/o serate di degustazione organizzate presso ristoranti italiani nel mondo a cui verranno invitati a partecipare distributori, buyer, rappresentanti gdo, tour operator oltre che stakeholders, pubblico, giornalisti e personaggi influenti del territorio.

Le serate di degustazione verranno organizzate in n.5 Paesi, tra gli ambiti geografici di seguito evidenziati, con il coinvolgimento di complessivi 15 ristoranti (n.3 per ogni Paese) e per una durata di 10 giorni presso ogni struttura:

- America del Nord: Canada, Stati Uniti

- America Latina: Brasile

- Europa Occidentale: Francia, Germania, Regno Unito e Svizzera

- Europa Orientale, Medio Oriente e Africa: Emirati Arabi Uniti e Russia;

- Asia e Oceania: Australia, Cina, India, Corea del Sud

Le aziende e/o i consorzi del settore agroalimentare calabrese, interessate a partecipare a tale procedura, sono invitate a presentare la propria candidatura utilizzando il modello allegato al presente avviso, corredato da copia del documento d'identità in corso di validità del legale rappresentante, entro le ore 12.00 di Mercoledì 3 GIUGNO 2015.

Per saperne di più: http://www.uc-cal.camcom.gov.it/P42A832C167S166/Avviso-Pubblico--Calabria-in-Dish-on-Tour-Ristoranti-Italiani-nel-Mondo-.htm

Per informazioni

Unioncamere Calabria

Tel. 0968/51481 Fax 0968/53491

e-mail: areapromozione@unioncamere-calabria.it.

Referenti:

Antonio Panzarella (Responsabile del Procedimento)

Antonio Gallo (Sostituto del Responsabile del Procedimento)

Alessandro Vartolo 

Data di pubblicazione: 27/05/2015 10:11
Data di aggiornamento: 27/05/2015 10:15

Su questo argomento

Cosa ne pensi di questa pagina?
Aiutaci a migliorare il sito


Worldpass - sportelli per l'internazionalizzazioneComunica 2Impresa un giorno