.:: Camera di Commercio di Reggio Calabria ::.



Trasparenza valutazione e merito Posta elettronica certificata
 
 
 
 
 
 
 

Workshop online incontri B2B - Manifestazione d'interesse

Nell’ambito del progetto “Reggio Calabria Welcome” - per valorizzare l’offerta turistica attraverso l’organizzazione e la promozione dei Prodotti Turistici, puntando, nella fase di start up, al turismo outdoor e sportivo ed al  turismo culturale - la Camera di commercio ha avviato alcune iniziative di marketing territoriale rivolte, in ragione dell’attuale situazione emergenziale da Covid 19, soprattutto al mercato nazionale.

Tra le iniziative è previsto un evento di presentazione della destinazione Reggio Calabria riservata a tour operator ed intermediari dell’area Nord Italia, nonché l’organizzazione di un workshop on line con incontri B2B, che  si terrà il prossimo 5 maggio, nel corso del quale gli operatori reggini della filiera che condividono le finalità del progetto, potranno incontrare intermediari turistici e organizzazioni attive nei segmenti di mercato target, operanti nelle regioni del nord Italia (Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna), in numero di circa 30.

Tutte le attività sono sviluppate attraverso la piattaforma dedicata https://reggio-calabria-workshop-b2b-virtuale.b2match.io/.

Destinatari del Workshop
20 operatori della filiera turistica con sede o unità operativa nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Reggio Calabria, attivi e, ove previsto, iscritti al Registro imprese ed in regola con il pagamento del diritto annuale camerale.

Prerequisito
Per partecipare all'iniziativa, gli operatori dovranno condividere le finalità di promozione turistica outdoor, sportiva e culturale del territorio metropolitano di Reggio Calabria, per come prevista nel progetto della Camera di commercio, richiedendo la concessione d’uso del marchio RC Reggio Calabria Welcome, secondo le indicazioni riportate sul sito della camera di commercio all’indirizzo https://www.rc.camcom.gov.it/P42A2351C2114S523/Il-marchio-collettivo-RC-Reggio-Calabria-Welcome.htm.

Vantaggi
Gli operatori ammessi al workshop potranno:

  • completare il proprio profilo aziendale, inserendo foto, logo, descrizione attività, dettagli
  • consultare l'elenco dei Buyer registrati (è previsto il coinvolgimento di circa 30 operatori)
  • scegliere quali Buyer incontrare e richiedere l’appuntamento. Gli appuntamenti possono essere richiesti da entrambe le parti. La richiesta deve essere confermata dalla controparte per confluire in agenda.
  • accettare, disdire, riprogrammare in autonomia la propria agenda, anche tramite APP dedicata
  • utilizzare il sistema di messaggistica interno alla piattaforma per inviare/ricevere messaggi.

L’agenda è organizzata prevedendo incontri 1:1 della durata di 20 minuti.

Modalità di partecipazione
La domanda di partecipazione al workshop B2B, da redigersi sull’apposita Scheda di adesione firmata digitalmente dal legale rappresentante o calligraficamente allegando copia di un documento d’identità in corso di validità, potrà essere presentata dal 15 al 22 marzo 2021 esclusivamente a mezzo PEC, all’indirizzo cameradicommercio@rc.legalmail.camcom.it, specificando in oggetto: “Progetto Reggio Calabria Welcome, adesione al workshop”.

Valutazione delle domande
Previa istruttoria sul possesso dei requisiti previsti da parte del responsabile del procedimento l’elenco delle domande ammesse sarà approvato, con provvedimento, e pubblicato sul sito della Camera di commercio.

Qualora dovessero pervenire più di 20 richieste di partecipazione, l’elenco verrà predisposto secondo l’ordine cronologico determinato dalla data e dall’orario di invio della Pec e tenuto conto della seguente ripartizione:

  • n. 6 agenzie di viaggi ed i tour operator che svolgono attività di incoming;
  • n. 5 operatori di servizi di mobilità e fruibilità del territorio, delle risorse culturali, naturalistiche, sportive (servizi di noleggio di auto e mezzi di trasporto, di natanti, di attrezzatura sportiva, guide, servizi trasporto);
  • n. 5 attività ricettive;
  • n. 4 altri operatori turistici (altri operatori attivi in ambito di promozione turistica e culturale, stabilimenti balneari, aziende ristorative).

Le aggregazioni e reti d’impresa della filiera turistico/ricettiva vengono incluse nelle precedenti categorie, in relazione all’attività turistica prevalente dei propri soci/associati.

Qualora in una o più delle categorie sopra richiamate non venga raggiunto il numero previsto, potranno essere ammessi operatori appartenenti alle altre categorie, a copertura della disponibilità di posti e rispettando l’ordine cronologico di arrivo delle domande.

Documentazione

icona allegato Scheda di adesione
(doc, 275.5kB )
icona allegatoInformativa privacy
(docx, 22.7kB )
Data di pubblicazione: 12/03/2021 08:00
Data di aggiornamento: 12/03/2021 11:00

Worldpass - sportelli per l'internazionalizzazioneComunica 2Impresa un giorno