.:: Camera di Commercio di Reggio Calabria ::.



Trasparenza valutazione e merito Posta elettronica certificata
 
 
 
 
 
 
 
Home > Turismo > La Città Metropolitana di Reggio Calabria tra Cultura, Natura e Ospitalità

La Città Metropolitana di Reggio Calabria tra Cultura, Natura e Ospitalità

La Città metropolitana di Reggio Calabria tra Cultura, Natura e Ospitalità. Guida alla scoperta delle eccellenze del territorio - edizione 2019


Bandiera d'ItaliaLa brochure “La Città metropolitana di Reggio Calabria tra Cultura, Natura e Ospitalità. Guida alla scoperta delle eccellenze del territorio ”, realizzata dalla Camera di commercio di Reggio Calabria con la collaborazione di Enti partner e associazioni del territorio, si propone come strumento di conoscenza e di fruizione del ricchissimo e variegato patrimonio culturale e ambientale della “Punta dello Stivale” e vuole offrire al turista, italiano e straniero, un quadro d’insieme delle nostre eccellenze, fornendo suggerimenti e spunti utili a guidarlo nella costruzione di un percorso “personale” di conoscenza, di scoperta e di fruizione del territorio. Le informazioni sono disponibili e scaricabili anche on line, con una interfaccia web nel portale www.sitireggini.it che contiene anche possibili itinerari, eventi e imprese turistiche attive sul territorio.

Bandiera del Regno UnitoThe brochure "The Metropolitan City of Reggio Calabria between culture, nature and hospitality in the heart of the Mediterranean sea" is supposed to be a tool to get a deeper understanding of the rich and multi-coloured cultural and environmental heritage of the "toe of the Italian boot". This pamphlet wants to be a vehicle that carries Italian and foreign tourist on a journey of new experiences and discoveries of the numerous and amazing historical remains from a distant past, or even of mythological origin, and which, still today, continue to exercise a strong evocative power and a captivating, mysterious charm.

Scarica la Brochure/ Download the Brochure >>> 

 

Il Catalogo dei servizi turistici e di valorizzazione culturale della Città Metropolitana - edizione 2019

    

Organizzato per aree territoriali, il Catalogo contiene i contatti di numerose imprese ed associazioni turistiche e di valorizzazione del patrimonio culturale, enogastronomico e naturalistico nonchè informazioni utili per il turista o per i tour operator per vivere esperienze indimenticabili, per gustare i sapori, i profumi e i colori della Città Metropolitana e per godere dell'ospitalità della sua gente.

Vai al Catalogo >>>

 ♦

Scopri Sitireggini.it ...

Sitireggini.it è un database progettato con il supporto del Centro Ricerche e Studi sul Turismo dell’Università della Calabria che contiene dati sui beni architettonici, sui servizi turistici, sulle risorse enogastronomiche, sugli eventi culturali, sul patrimonio ambientale della Città Metropolitana di Reggio Calabria. Le informazioni sono state raccolte con la fattiva collaborazione di numerose amministrazioni comunali, delle pro loco, di associazioni di promozione del territorio e degli Enti che partecipano al coordinamento istituzionale. Il Database è liberamente accessibile all’indirizzo www.sitireggini.it.

Siti web di alcuni dei siti di interesse:

Museo Nazionale di Reggio Calabria

Pinacoteca Civica di Reggio Calabria

Basilica Cattedrale di Reggio Calabria

Parco ludico ambientale - Ecolandia

Palazzo della Cultura Pasquino Crupi

Museo Diocesano di Reggio Calabria Mons. Aurelio Sorrentino

Museo Archeologico e necropoli di Calanna

Castello di Scilla

Museo e Parco Archeologico Rosarno

Parco Nazionale dell'Aspromonte

La Cattolica di Stilo

Museo e Parco Archeologico dell'Antica Kaulon — Monasterace e Antiquarium

Villa del Naniglio Gioiosa Jonica

Museo e Parco Archeologico Nazionale di Locri

Museo della lingua greco-calabria Gerhard Rohlfs

Il Museo, Parco archeologico Archeoderi, Sinagoga Bova marina (RC)

Museo di Paleontologia e Scienze naturali dell'Aspromonte

Data di pubblicazione: 21/11/2016 11:33
Data di aggiornamento: 01/12/2020 12:06

Worldpass - sportelli per l'internazionalizzazioneComunica 2Impresa un giorno