.:: Camera di Commercio di Reggio Calabria ::.



Trasparenza valutazione e merito Posta elettronica certificata
 
 
 
 
 
 
 
Home > Legalità > La Rete per la Legalità > Attività riferite agli anni 2015/2016

Attività riferite agli anni 2015/2016

La Camera di Commercio di Reggio Calabria, nell’ambito del suo rinnovato impegno, ha consolidato e potenziato la già costituita "Rete per la legalità" attraverso la pubblicazione di una specifica manifestazione d’interesse con la quale ha invitato tutte le associazioni interessate a  presentare domanda di adesione alla "Rete per la legalità", entro  il 20 Novembre 2015.
Obiettivo della manifestazione è il coinvolgimento di ulteriori partner e la realizzazione di iniziative, condivise e sempre in partenariato su tutto il territorio provinciale, in una delle seguenti linee d’intervento:
A) Sportelli per la legalità: promozione di una rete di sportelli quale presidi territoriali informativi, di affiancamento ed assistenza per la prevenzione dei fenomeni del racket e dell'usura, e di supporto agli imprenditori in difficoltà.
B) Educazione alla legalità: percorsi informativi e di sensibilizzazione sui temi della legalità e dell’imprenditorialità etica, sulla gestione dei beni confiscati e il ruolo della cooperazione sociale, sui temi della sicurezza (usura, racket, corruzione, contraffazione), rivolti ai docenti referenti per la legalità e agli studenti degli istituti scolastici della provincia di Reggio Calabria.
C) Legalità e ambiente: informazione e sensibilizzazione per una maggiore diffusione della cultura ambientale, per favorire la conformità normativa ambientale delle imprese e per la prevenzione dei fenomeni di illegalità.
Ha preso, quindi, il via il fitto programma di iniziative nell'ambito di questa nuova annualità del progetto promosso dalla Camera di Commercio di Reggio Calabria assieme alle associazioni aderenti.
Un programma comune e condiviso di azioni per la diffusione della cultura della legalità e la promozione di un mercato libero e trasparente, rivolto a studenti e docenti, famiglie, imprese e consumatori, chiamati ad essere protagonisti di iniziative previste su tutto il territorio provinciale. 
 
Le informazioni sulle date, orari e luoghi delle iniziative, comunicate dalle Associazioni, sono suscettibili di variazioni.
 
A conclusione del programma di eventi, le Associazioni racconteranno e condivideranno esperienze ed esiti delle iniziative messe in campo, in un incontro coordinato dalla Camera di Commercio, che si terrà giovedì 26 maggio 2016 presso la sede del Consiglio Regionale della Calabria - Auditorium “Nicola Calipari” - Via Cardinale Portanova in Reggio Calabria.
 
Data di pubblicazione: 06/11/2015 10:51
Data di aggiornamento: 27/05/2016 10:08

Su questo argomento

Cosa ne pensi di questa pagina?
Aiutaci a migliorare il sito


Worldpass - sportelli per l'internazionalizzazioneComunica 2Impresa un giorno