.:: Camera di Commercio di Reggio Calabria ::.



Trasparenza valutazione e merito Posta elettronica certificata
 
 
 
 
 
 
 

Reti di imprese - Progetto "RE.TA.GGIO"

La Camera di Commercio di Reggio Calabria ha aderito all’Avviso pubblico del Dipartimento Regionale Attività Produttive per la selezione e il finanziamento di piani di azioni di informazione e assistenza tecnica per la creazione e il rafforzamento di reti e cluster di imprese, approvato con decreto dirigenziale n. 17199 del 30 novembre 2010, in attuazione della Linea di Intervento 7.1.1.3 “Azioni di informazione e assistenza tecnica per la creazione di reti/cluster di imprese e la definizione di progetti di cooperazione da finanziare attraverso i contratti di investimento” dell’Asse VII “Sistemi Produttivi” del POR Calabria 2007-2013, attraverso il progetto “RE.TA.GGIO (Rete d’imprese per il trasporto e la logistica con la Camera di Commercio di Reggio Calabria)”, finanziato a valere sullo stesso Avviso con decreto dirigenziale n. 5256 del 18 aprile 2012.

L’obiettivo generale del progetto consiste nel promuovere la realizzazione di reti tra imprese che operano nel settore della logistica all’interno della regione Calabria, partendo dalla identificazione di un nucleo di imprese che, per caratteristiche e interesse a cooperare, possano costituire un cluster di riferimento nello sviluppo e rilancio del settore.

Al fine di selezionare un numero massimo di 30 imprese interessate ad avviare progetti di collaborazione strategica, attraverso la sottoscrizione di un contratto di rete e/o la costituzione di un cluster, quali strumenti di aggregazione, promozione e crescita, la Camera di Commercio di Reggio Calabria ha pubblicato apposita Manifestazione di interesse. Le domande di adesione, unitamente alla documentazione richiesta, potranno essere inviate nel periodo compreso tra il 31/3/2014 ed il 3/6/2014, esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo: cameradicommercio@rc.legalmail.camcom.it, indicando nell’oggetto il titolo della manifestazione di interesse. Le imprese aderenti saranno sottoposte a check-up aziendale, a carico della Camera di Commercio; la fase di check-up è obbligatoria ed è preliminare all’ammissione ai servizi previsti nelle successive fasi del progetto.

Manifestazione di interesse

Domanda di adesione

Dichiarazione De Minimis

Maggiori informazioni potranno essere richieste ai Referenti di seguito indicati:
Giulia Megna:giulia.megna@rc.camcom.it
Anna Crea:  anna.crea@rc.camcom.it
Mariangela Laganà: mariangela.lagana@rc.camcom.it

CICLO DI WORKSHOP

Workshop n. 1 - 13 e 14 maggio 2014

"Le Reti di Impresa nel settore della Logistica. Opportunità, vantaggi, fattori decisivi di successo"

Programma

Presentazione dott.ssa Natina Crea

Presentazione dott. Daniele Rimini

Presentazione dott. Franco Anastasi

 

Workshop n. 2 - 4 e 10 giugno 2014

"I passi da compiere per integrarsi e costruire una rete d'impresa"

Programma

Presentazione dott. Daniele Rimini

 

Workshop n. 3 - 11 luglio 2014

Nell'ambito delle attività del progetto RETAGGIO, il terzo Workshop, tenutosi presso la sede della Camera di Commercio di Reggio Calabria venerdì 11 luglio 2014, si è incentrato essenzialmente sulla presentazione degli strumenti operativi legati al processo di rete e sulla testimonianza diretta dei referenti della rete abruzzese "Intermodability".

La fase “Challenge” dello sviluppo della Rete. Gli strumenti operativi per governare il processo di crescita della Rete.
Intervento del Dott. Daniele Rimini - Pd For Consulenza Direzionale srl

Esperienze del Polo INOLTRA nell’aggregazione territoriale e settoriale attraverso i contratti di rete.
Intervento del Dott. Teodoro Calabrese - Direttore del polo INOLTRA

Il contratto di rete INTERMODABILITY.
Intervento del Dott. Mosè Renzi – Referente Direttore Interporto di Abruzzo

Data di pubblicazione: 22/03/2017 12:55
Data di aggiornamento: 23/03/2017 14:42

Su questo argomento

Cosa ne pensi di questa pagina?
Aiutaci a migliorare il sito


Worldpass - sportelli per l'internazionalizzazioneComunica 2Impresa un giorno