.:: Camera di Commercio di Reggio Calabria ::.



Trasparenza valutazione e merito Posta elettronica certificata
 
 
 
 
 
 
 

Stampa in azienda

Come funziona

La stampa in azienda è la procedura telematica che permette all'impresa richiedente di stampare i certificati di origine o i visti su fatture presso la propria sede, senza dover provvedere al ritiro presso la Camera di Commercio di Reggio Calabria.

E' necessaria l'abilitazione preventiva. Una volta abilitata, l'impresa procederà come di consueto alla richiesta telematica del certificato di origine e/o del visto, inserendo nel quadro “annotazioni” il numero del formulario che verrà utilizzato (formulario fornito dalla Camera di Commercio). Alla fine della procedura, prima di confermare l'invio della richiesta, si dovrà spuntare il pulsante "Richiesta di stampa in azienda".

Successivamente, la Camera di Commercio di Reggio Calabria procederà al rilascio ed invierà i file da stampare in azienda alla casella PEC dell'impresa (ed alla casella di posta elettronica indicata nel modulo di adesione).

I file inviati recheranno già i timbri e la firma olografa e digitale dell’incaricato camerale che ha provveduto al rilascio.

L'impresa potrà quindi procedere alla stampa del certificato di origine sul formulario indicato o del visto sulla fattura originale.

Requisiti

  • l’impresa non deve essere incorsa in violazioni gravi o ripetute della normativa doganale e fiscale, compresa l’assenza di condanne per reati gravi in relazione all’attività economica del richiedente, così come previsto dall’art. 39 (a) del Regolamento (UE) n° 952/2013;
  • non deve avere avuto domande di autorizzazione respinte, né sospensioni o revoche di autorizzazioni esistenti per AEO – Esportatore Autorizzato, a causa di violazioni delle norme doganali negli ultimi tre anni.

Modalità di adesione

  • inviare una PEC a cameradicommercio@rc.legalmail.camcom.it, allegando il modulo di adesione al servizio di stampa in azienda compilato e firmato digitalmente dal legale rappresentante;
  • attivazione del servizio di stampa in azienda da parte della Camera di Commercio di Reggio Calabria;
  • ritiro, da parte dell’impresa, presso la Camera di Commercio di Reggio Calabria dei formulari in bianco, previa compilazione del modulo di richiesta.

Scarica e segui le indicazioni operative >>>

Data di pubblicazione: 08/10/2021 12:59
Data di aggiornamento: 17/10/2022 11:25

Worldpass - sportelli per l'internazionalizzazioneComunica 2Impresa un giorno