.:: Camera di Commercio di Reggio Calabria ::.



Trasparenza valutazione e merito Posta elettronica certificata
 
 
 
 
 
 
 
Home > Incentivi e sostegno al credito > Contributi camerali > Bando Voucher per le imprese turistiche della Città Metropolitana di Reggio Calabria - Ed. 2022

Bando Voucher per le imprese turistiche della Città Metropolitana di Reggio Calabria - Ed. 2022

INFORMAZIONI PER LA RENDICONTAZIONE

Si informano le imprese beneficiarie che tutte le spese possono essere sostenute dalla data di presentazione della domanda fino al termine che sarà assegnato nella comunicazione di concessione del contributo da parte della Camera di commercio: è stata disposta come data ultima di scadenza per la presentazione delle rendicontazioni il 10-05-2023.

Per le imprese beneficiarie sono di seguito disponibili i modelli da utilizzare per la presentazione della rendicontazione secondo le modalità ed i termini riportati nelle comunicazioni di concessione del voucher. Per ciascuna attività realizzata deve essere compilata una tabella in conformità a quanto preventivato ed indicato nel modulo 1 allegato alla domanda.

Modello di rendicontazione

Questionario valutazione

Relazione finale ATTIVITA’ A1: campagne di comunicazione

Relazione finale ATTIVITA’ A2: materiale promozionale

Relazione finale ATTIVITA’ A3: spese consulenza e promozione

Relazione finale ATTIVITA’ A4: spese iscrizione e canoni

Relazione finale ATTIVITA’ B:  spese acquisizione beni e servizi

 

Per la pratica telematica di rendicontazione segui le istruzioni >>>

 


New! La scadenza del Bando è stata prorogata: il nuovo termine di scadenza è fissato alle ore 13:00 del 29 luglio 2022.


Con il bando Voucher per le imprese turistiche della Città metropolitana di Reggio Calabria 2022, la Camera di commercio sostiene le imprese turistiche che realizzano:

  • attività di promozione della propria offerta non disgiunta però dalla contestuale valorizzazione del territorio;
  • ulteriori interventi funzionali a fare conoscere e scoprire alla propria clientela le innumerevoli risorse turistiche reggine, ivi incluse le produzioni tipiche locali, contribuendo a migliorare la fruibilità turistica del territorio. 

Destinatari

Possono presentare domanda le microimprese, le piccole imprese e le medie imprese (MPMI) turistiche, così come definite dall'Allegato 1 al Regolamento UE n. 651/2014 (v. il Regolamento), aventi sede operativa e/o unità locali produttive nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Reggio Calabria, in regola, e nell’esatta misura, con il pagamento del diritto annuale (si invitano le imprese a verificare la propria posizione debitoria rispetto al diritto annuale prima di inviare domanda di partecipazione) ed in possesso dei requisiti previsti dal Bando.

Ciascuna impresa può presentare una sola richiesta di contributo.

Interventi finanziabili, spese ammissibili e contributo

Il contributo consiste in voucher erogato in un’unica soluzione a copertura delle spese ammissibili, al netto dell’iva, per interventi di promozione, quali: realizzazione di campagne di comunicazione, realizzazione di materiale promozionale, definizione di itinerari per valorizzare l’offerta dell’impresa, presenza su piattaforme di promozione, purchè specializzate sulle tematiche di prodotto turistico, spese funzionali a migliorare la conoscenza e la scoperta del territorio e delle tipicità locali da parte della propria clientela.

L’importo del contributo è determinato nella misura del 70% dell’ammontare complessivo degli acquisti, compreso tra 1.000,00 a 3.000,00 euro.

Per le imprese in possesso del rating di legalità è prevista in aggiunta al contributo una premialità pari a € 200,00.

I contributi saranno erogati con l’applicazione della ritenuta d’acconto del 4% ai sensi dell’art. 28, comma 2, del D.P.R. 29 settembre 1973, n. 600.

Tutte le spese possono essere sostenute dalla data di presentazione della domanda fino al termine che sarà assegnato nella comunicazione di concessione del contributo da parte della Camera di commercio.

Tutte le spese si intendono al netto dell’IVA, il cui computo non rientra nelle spese ammesse.

Gli aiuti previsti dal Bando sono concessi in regime “de minimis”.

Come richiedere il voucher

Le domande, corredate dalla documentazione indicata all'art. 8 del bando, dovranno essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale del legale rappresentante dell'impresa, attraverso lo sportello on line "Contributi alle imprese", all'interno del sistema Webtelemaco di Infocamere - Servizi e-gov, dalle ore 12:00 del 11 maggio 2022 alle ore 13:00 del 29 luglio 2022 (V. Istruzioni operative per l'invio della pratica telematica).

Le domande saranno valutate con procedura a sportello secondo l'ordine cronologico di presentazione delle domande, attestato dalla data e dall’orario di ricezione sul sistema Webtelemaco, fino ad esaurimento delle risorse.

Documentazione di riferimento

Bando

Allegato A

Modulistica da allegare al Modello base in formato xml (generato dal sistema Webtelemaco):

1. Modello di autodichiarazione

2. Modulo 1 - scheda descrittiva

3. Preventivi di spesa

4. Attestazione pagamento imposta di bollo (Utilizzare F23 con codice tributo 456T e causale 2022 imprese turistiche)

Il modello base e tutti gli allegati devono essere firmati digitalmente dal legale rappresentante dell'impresa.

NOTASi suggerisce l'utilizzo di un browser diverso da Google Chrome per le operazioni di download dei documenti.

Per richiedere informazioni sul Bando è possibile scrivere alla mail: studi.promozione@rc.legalmail.camcom.it.

 

Data di pubblicazione: 04/05/2022 13:40
Data di aggiornamento: 07/12/2022 11:56

Su questo argomento

Cosa ne pensi di questa pagina?
Aiutaci a migliorare il sito


Worldpass - sportelli per l'internazionalizzazioneComunica 2Impresa un giorno