.:: Camera di Commercio di Reggio Calabria ::.



Trasparenza valutazione e merito Posta elettronica certificata
 
 
 
 
 
 
 
Home > Turismo > Progetto "Ride on Strait" per la valorizzazione dell'Area dello Stretto

Progetto "Ride on Strait" per la valorizzazione dell'Area dello Stretto

/uploaded/Turismo/Ride on Strait/RideOnStrait_WS2_Locandina.png

La Camera di commercio di Reggio Calabria assieme alla Camera di commercio di Messina capofila ed alla Città Metropolitana di Messina, è partner del progetto Ride on Strait, che mira alla valorizzazione dell’area dello Stretto attraverso un piano strategico turistico e alla creazione di una piattaforma multiregionale integrata con tutte le informazioni relative all’offerta territoriale delle aree di Messina e Reggio Calabria, con  l’obiettivo di indirizzare la promozione dell’Area dello Stretto (Messina e Reggio Calabria) come destinazione per il turismo lento e la mobilità sostenibile.

Il piano strategico multiregionale per l’area dello Stretto ha come obiettivo quello di creare nuove "motivazioni" di visita per il territorio e, per integrare al meglio l’offerta disponibile per l’area di Reggio Calabria, si ritiene fondamentale assicurare il coinvolgimento degli operatori locali nella fase di co-progettazione.

A tal fine, sono stati organizzati i seguenti due laboratori di co-progettazione, che si svolgeranno in modalità webinar:

Laboratorio per riflettere sulle risorse territoriali di Reggio Calabria - 12 settembre 2022 dalle 9:00 alle 13:00Un laboratorio per confrontarsi sullo stato attuale di Reggio Calabria come destinazione turistica, analizzandone punti di forza e debolezza, bisogni e prospettive di crescita, facendo emergere i primi elementi per definire l’offerta da integrare nel piano strategico dello Stretto.

Laboratorio per lo sviluppo dell’offerta territoriale di Reggio Calabria - 19 settembre 2022 dalle 9:00 alle 13:00Un laboratorio per individuare collettivamente la proposta di valore su cui puntare per il posizionamento della destinazione in relazione al progetto Ride On Strait, per orientare le azioni di promozione e gestione del territorio e renderla attrattiva agli occhi dei viaggiatori.

Per partecipare, è necessario iscriversi al seguente link: https://tally.so/r/3yPeq0. Successivamente sarà inviato via mail il link per il collegamento alla piattaforma Zoom.

Coordinerà i lavori Simona Polli, Destination Marketing & Experience Design Specialist, con il supporto di ulteriori membri del team di Destination Makers, partner tecnico del progetto.

Per maggiori informazioni sulle modalità di svolgimento degli incontri è possibile scrivere a: reggio@destination-makers.com.

 

Data di pubblicazione: 07/09/2022 12:13
Data di aggiornamento: 13/09/2022 11:36

Cosa ne pensi di questa pagina?
Aiutaci a migliorare il sito


Worldpass - sportelli per l'internazionalizzazioneComunica 2Impresa un giorno