.:: Camera di Commercio di Reggio Calabria ::.



Trasparenza valutazione e merito Posta elettronica certificata
 
 
 
 
 
 
 
Home > Comunicazione > In evidenza > Pubblicati gli avvisi per il rilascio delle certificazioni di qualità e la promozione delle strutture turistiche della provincia di Reggio Calabria.

Pubblicati gli avvisi per il rilascio delle certificazioni di qualità e la promozione delle strutture turistiche della provincia di Reggio Calabria.

Sono stati pubblicati gli avvisi per l’adesione ai marchi di qualità “Ospitalità Italiana” e “Tradizioni Reggine saperi e sapori in tavola” da parte delle strutture turistiche reggine.

Per aderire all’iniziativa è necessario trasmettere la scheda di adesione entro il 5 settembre 2014.

L’adesione è facoltativa e gratuita. Il riconoscimento è annuale e rinnovabile. La valutazione delle strutture è affidata ad esperti  facenti parte di un organismo terzo e indipendente, chiamati a verificare la conformità ai requisiti previsti da specifici disciplinari.

Il Marchio “Ospitalità Italiana”,  promosso su scala nazionale da IS.NA.R.T (Istituto Nazionale Ricerche Turistiche) è rivolto alle strutture ricettive ( Alberghi, Ristoranti, Residenze turistico alberghiere, Bed & Breakfast, Agriturismi, Stabilimenti balneari, Campeggi) che garantiscono ai clienti un’ospitalità accogliente e qualifìcata attraverso un livello di servizio conforme ai requisiti di un preciso disciplinare.
Il marchio “Tradizioni Reggine – saperi e sapori in tavola” è riconosciuto dalla Camera di Commercio di Reggio Calabria alle imprese di ristorazione che si differenziano per la tipicità dell’offerta eno-gastronomica, legata alla tradizione e all’utilizzo di prodotti tipici del territorio. Dal 2014 il marchio ha anche l’obiettivo di sostenere la diffusione della Dieta Mediterranea (inserita dall’Unesco nell’Elenco dei patrimoni immateriali dell’umanità) attraverso la valorizzazione degli operatori impegnati nella presentazione di proposte gastronomiche coerenti al modello alimentare mediterraneo.

Le strutture ristorative possono aderire ad entrambe i marchi

Per saperne di più ...

Ospitalità Italiana

Tradizioni Reggine saperi e sapori in tavola

 
 

Data di pubblicazione: 05/08/2014 08:58
Data di aggiornamento: 05/08/2014 11:08

Su questo argomento

Cosa ne pensi di questa pagina?
Aiutaci a migliorare il sito


Worldpass - sportelli per l'internazionalizzazioneComunica 2Impresa un giorno