.:: Camera di Commercio di Reggio Calabria ::.



Trasparenza valutazione e merito Posta elettronica certificata
 
 
 
 
 
 
 
Home > Comunicazione > Eventi 2014 > Giornata Mondiale dell'Alimentazione. Convegno "La professione del Tecnologo Alimentare al servizio delle Aziende e a tutela dei consumatori. Nuovi orizzonti nella tutela della dieta Mediterranea e del Made in Italy"

Giornata Mondiale dell'Alimentazione. Convegno "La professione del Tecnologo Alimentare al servizio delle Aziende e a tutela dei consumatori. Nuovi orizzonti nella tutela della dieta Mediterranea e del Made in Italy"

GIORNATA MONDIALE DELL'ALIMENTAZIONE

Convegno "La professione del Tecnologo Alimentare al servizio delle Aziende e a tutela dei consumatori. Nuovi orizzonti nella tutela della dieta Mediterranea e del Made in Italy"

Giovedì 16 Ottobre 2014 - ore 09:00
Camera di Commercio di Reggio Calabria, via T. Campanella 12

 
In occasione della Giornata Mondiale dell'alimentazione che si celebra ogni 16 ottobre, l'Ordine dei Tecnologi Alimentari Basilicata-Calabria e la Camera di Commercio di Reggio Calabria organizzano un convegno presso la CCIAA Reggio dove si parlerà dell'importanza del ruolo del Tecnologo Alimentare all'interno delle aziende e presso la ristorazione collettiva e commerciale.

L’iniziativa è anche l’occasione per promuovere il modello nutrizionale della Dieta Mediterranea che ha già avuto il riconoscimento mondiale nel 2010 dall'Unesco come Patrimonio Culturale Immateriale dell' Umanità.

La Dieta Mediterranea  è esempio di regime alimentare ideale, capace di preservare la salute dell’uomo e rappresenta una grande opportunità per la valorizzazione del territorio e dell’enogastronomia meridionale.

Durante il convegno si affronteranno inoltre la lotta alle contraffazioni alimentari e la tutela del Made in Italy, oggi sempre più a rischio per via di falsi prodotti alimentari spacciati come italiani che arrivano sulle nostre tavole e poi  l'importanza del packaging e la qualità alimentare ad esso correlata.

Programma del convegno

Data di pubblicazione: 10/10/2014 13:38
Data di aggiornamento: 10/10/2014 15:35

Worldpass - sportelli per l'internazionalizzazioneComunica 2Impresa un giorno