.:: Camera di Commercio di Reggio Calabria ::.



Trasparenza valutazione e merito Posta elettronica certificata
 
 
 
 
 
 
 
Home > Comunicazione > Eventi 2019 > Progetto "Terra Mare Cibo degli Dei": il 10 settembre 2019 la Presentazione Paese Canada

Progetto "Terra Mare Cibo degli Dei": il 10 settembre 2019 la Presentazione Paese Canada

Incontro di Presentazione Paese "Fare affari con il Canada per le imprese agroalimentari reggine"
Camera di commercio di Reggio Calabria, 10 settembre 2019 - ore 9

Inizia la seconda fase del progetto camerale Terra, Mare e Cibo degli Dei, con l'evento di presentazione del settore agroalimentare canadese, propedeutico agli incontri d'affari tra imprese reggine dell'agroalimentare e buyers provenienti da USA, Canada, Regno Unito e Svizzera in programma dal 24 al 27 settembre p.v.

L'incontro "Fare affari con il Canada per le imprese agroalimentari reggine" si terrà il 10 settembre p.v. alle ore 9 presso la sede camerale di Via T. Campanella 12 a Reggio Calabria e sarà curato da un esperto del paese e del mercato agroalimentare di riferimento, che illustrerà le potenzialità di penetrazione delle nostre imprese e le strategie da attuare per potersi presentare in maniera competitiva in questa importate piazza commerciale.

In particolare, saranno approfonditi i seguenti aspetti: - lo scenario del sistema Paese Canada; - il posizionamento complessivo del Made in Italy in Canada; - trend di consumo ed impatto sul settore agroalimentare; - caratteristiche ed opportunità dei principali comparti del Made in Italy agroalimentare; - il CETA; - il sistema distributivo ed il ruolo di importatori, buyer, broker; - come collaborare con GDO, gourmet stores, HoReCa; - etichettatura e packaging; - come cogliere le opportunità del mercato canadese per una piccola impresa del settore agroalimentare.

La partecipazione all'evento di presentazione del paese Canada è libera.

Nel pomeriggio del 10 settembre e nella giornata dell'11 settembre, sono previsti incontri di assistenza personalizzata su richiesta riservati alle imprese che hanno aderito nei termini alla Manifestazione di interesse relativa al Progetto e che, alla luce delle istruttorie svolte, risultano in regola con i requisiti di cui all’art.2, in primis la regolarità di pagamento del diritto annuale.

Gli incontri di assistenza personalizzata sono finalizzati a fornire alle imprese indicazioni sul migliore approccio commerciale al mercato canadese con riferimento ai loro specifici prodotti.

Potranno accedere agli incontri di assistenza personalizzata un massimo di 15 imprese, ammesse - previa verifica dei requisiti previsti - secondo l'ordine cronologico di arrivo della richiesta tramite il form presente al seguente link: http://www.rc.camcom.gov.it//P48F36/PROGETTO-TERRA-MARE-E-CIBO-DEGLI-DEI---II-FASE.html

PROGRAMMA DELL'EVENTO

Segreteria organizzativa:
Ufficio Internazionalizzazione
T: 0965 384267 - 233
M: sviluppoimprese@rc.legalmail.camcom.it

 

 

 

Data di pubblicazione: 29/08/2019 10:20
Data di aggiornamento: 30/08/2019 12:59

Su questo argomento

Cosa ne pensi di questa pagina?
Aiutaci a migliorare il sito


Worldpass - sportelli per l'internazionalizzazioneComunica 2Impresa un giorno