.:: Camera di Commercio di Reggio Calabria ::.



Trasparenza valutazione e merito Posta elettronica certificata
 
 
 
 
 
 
 
Home > Comunicazione > In evidenza > Il 14 marzo presentazione del progetto "Ri-parti con l'export"

Il 14 marzo presentazione del progetto "Ri-parti con l'export"

Ri-parti con l’export” è un progetto promosso dalla Regione Calabria e dall'I.C.E., l'agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con ANPAL SERVIZI.

Consiste in un corso per la formazione di figure specializzate in Export & Comunicazione Digitale per l'Estero (Marketing Manager); l'attività d'aula di 330 ore attualmente in corso, il cui termine è previsto per la fine del mese di marzo, prevede il seguente programma:

  • Up-grading di Inglese 
  • Economia 
  • Soft Skills Marketing di base, internazionale, web marketing, social media communication 
  • Tecniche del Commercio Estero

I 38 giovani partecipanti al percorso - 8 dei quali risiedono nel territorio reggino - sono stati selezionati tra oltre 500 soggetti, superando un apposito test motivazionale e una prova di lingua inglese che ne ha certificato la conoscenza pari o superiore al livello B1. Molti di loro, tra l'altro, hanno una buona conoscenza di ulteriori lingue.

La fase successiva consisterà in tirocini della durata di 2 mesi, ospitati presso aziende del territorio calabrese che già operano nei mercati esteri, funzionali ad approfondire in un contesto lavorativo le materie oggetto della fase d'aula.

Le imprese interessate ad ospitare un tirocinio possono inviare l'adesione al link https://www.regione.calabria.it/website/portaltemplates/view/view.cfm?24191.

Al fine di fornire alle imprese potenzialmente interessate ad ospitare il tirocinio, informazioni approfondite ed eventuali chiarimenti sul progetto, l'Ufficio Internazionalizzazione della Camera di commercio di Reggio Calabria ha organizzato per il prossimo 14 marzo alle ore 15:00 un incontro in modalità online con Anpal Servizi e I.C.E.

Per partecipare all'incontro, è possibile scrivere a giulia.megna@rc.camcom.it indicando l’indirizzo di posta elettronica al quale ricevere il link del collegamento.

 

Data di pubblicazione: 08/03/2022 11:25
Data di aggiornamento: 11/03/2022 13:37

Su questo argomento

Cosa ne pensi di questa pagina?
Aiutaci a migliorare il sito


Worldpass - sportelli per l'internazionalizzazioneComunica 2Impresa un giorno