.:: Camera di Commercio di Reggio Calabria ::.



Trasparenza valutazione e merito Posta elettronica certificata
 
 
 
 
 
 
 
Home > Comunicazione > In evidenza > Novità deposito Marchio d'Impresa: Interpretazione del Titolo delle Classi dal 03 maggio 2013

Novità deposito Marchio d'Impresa: Interpretazione del Titolo delle Classi dal 03 maggio 2013

"Comunicazione Comune" del 2 maggio 2013 adottata dall'UAMI e recepita dagli Uffici UE concernente l'interpretazione del Titolo delle Classi (Classificazione Internazionale di Nizza) a seguito della Sentenza della Corte di Giustizia Europea cd. IP Translator.
Con nota del 02/05/2013 n. 72814 l'Ufficiio Italiano Brevetti e Marchi  ha fornito le seguenti indicazioni per i depositi di marchi d'impresa effettuati dopo il 3 maggio 2013:

MARCHI NAZIONALI
Al fine di tutelare tutti i prodotti/servizi compresi in ogni singola classe, si dovrà provvedere a scrivere per esteso e per ogni classe richiesta sulla domanda riquadro E del modulo C quanto segue:
Numero della classe, titolo completo della medesima, seguita da esplicita dichiarazione del tipo "Si richiede la registrazione per tutti i prodotti e/o servizi presenti nella lista alfabetica della Classificazione di Nizza"
Nel caso, invece, non si intenda estendere la tutela  a tutti i prodotti/servizi della singola classe, basterà esplicitare le sole voci di interesse specifico.

MARCHI INTERNAZIONALI

laddove tra i Paesi designati nella domanda internazionale (moduli di domanda MM2, MM3) è richiesta la Comunità Europea poiché l’OMPI non accetta alcun tipo di dichiarazione  si dovrà procedere nel seguente modo (rif. Tabelle n.5 e 6 della  Comunicazione (v. allegato in basso a dx)se si vogliono proteggere :
A. al fine di tutelare tutti i prodotti/servizi della classe selezionata nel riquadro n.10 al punto a) va indicato il titolo completo della classe e al punto b) riquadro n.10 per la Comunità Europea vanno specificati tutti i prodotti/servizi della lista alfabetica di quella classe;

B.  in caso contrario, per la tutela di solo alcuni prodotti/servizi, questi vanno indicati nel modulo di deposito nel riquadro n. 10 punto a).

In tutti gli altri casi, e cioè per tutti gli altri Paesi designati, nulla è cambiato a seguito della comunicazione in oggetto. 

Data di pubblicazione: 10/05/2013 12:55
Data di aggiornamento: 10/05/2013 13:40

Su questo argomento

Allegati

Cosa ne pensi di questa pagina?
Aiutaci a migliorare il sito


Worldpass - sportelli per l'internazionalizzazioneComunica 2Impresa un giorno