Camera di Commercio di Reggio Calabria - https://www.rc.camcom.gov.it/

"Crescere in Digitale": attivati i primi 15 tirocini, si parte con il secondo Laboratorio.

30 March 2016

Stampa

La Camera di Commercio di Reggio Calabria sta portando avanti, in qualità di soggetto promotore a livello provinciale, l’iniziativa “Crescere in Digitale”, realizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Google e Unioncamere per diffondere le competenze digitali tra i giovani e avvicinare al web le imprese italiane.

Dopo aver ospitato il primo Laboratorio formativo dell’11 Febbraio u.s., che ha rappresentato un momento d’incontro durante il quale i ragazzi di Crescere in digitale hanno potuto conoscere direttamente i protagonisti dell’imprenditoria locale e sostenere colloqui individuali con le 19 imprese partecipanti, la Camera ha promosso l’avvio delle procedure necessarie per l’attivazione dei tirocini formativi che, al momento, hanno coinvolto un primo gruppo di 15 imprese e altrettanti giovani.  

Quale ulteriore occasione di contatto tra giovani ed imprese del territorio e con l’obiettivo di assicurare ad un numero sempre maggiore di ragazzi e di imprese l’opportunità di avviare i tirocini formativi, la Camera di Commercio di Reggio Calabria ospiterà martedì 12 aprile p.v. il secondo Laboratorio Provinciale di “Crescere in Digitale”.

Si ricorda che il progetto, lanciato nel settembre dello scorso anno con l’avvio della piattaformawww.crescereindigitale.it,si rivolge ai giovani di età compresa tra i 15 e i 29 anni iscritti al programma “Garanzia Giovani” offrendo loro un percorso di formazione articolato in 50 ore di training online, laboratori sul territorio e oltre 3000 tirocini nelle imprese italiane retribuiti con 500 euro al mese. Per le imprese sono previsti incentivi fino a 6mila euro per l'eventuale assunzione a fine stage.

Per maggiori informazioni sulle candidature ai tirocini da parte dei ragazzi e sull’adesione da parte delle imprese, è possibile visitare il sito: http://www.crescereindigitale.it.