Camera di Commercio di Reggio Calabria - https://www.rc.camcom.gov.it/

Attestato libera commercializzazione per domiciliazione bancaria in Algeria

13 July 2020

Per richiedere l'attestazione, vistata dalla Camera di commercio, richiesta dalle Banche algerine ai fini della domiciliazione, è stato predisposto in sede di Eurochambres un modello di attestazione (in versione sia francese che inglese) da compilarsi a cura dell' impresa richiedente, che contiene complessivamente le informazioni necessarie ai soggetti algerini interessati (clienti e banche) e sul quale potrà essere apposto un visto camerale, preferibilmente sulla versione francese.

Per richiedere il visto camerale è necessario compilare la seguente documentazione (i cui fac-simile sono scaricabili in calce alla pagina):

- modello di attestazione in francese/inglese, in duplice copia, firmato in originale dal legale rappresentante;

istanza dell'impresa inerente ai prodotti oggetto dell'attestato firmato in originale dal legale rappresentante;

fotocopia carta identità del firmatario.

Come documentazione da allegare, vengono accettate, a titolo di esempio: fatture precedenti per gli stessi prodotti verso l'Algeria, certificati di conformità, copia dell'etichettatura CE, certificati di qualità ISO.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Camera di commercio di Reggio Calabria
Servizi per lo sviluppo delle imprese
Ufficio 17 Internazionalizzazione