Camera di Commercio di Reggio Calabria - https://www.rc.camcom.gov.it/

Bronzi50: "EPICURE' i miti del gusto"

09 November 2022

Stampa

Promossa e organizzata dalla Camera di commercio con il patrocinio del Comune e del Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria e in collaborazione con le Associazioni APAR, Conpait e Confesercenti, la manifestazione EPICURE’ i miti del gusto” è stata inserita dalla Regione Calabria nel programma degli eventi celebrativi di Bronzi50 con la destinazione di apposite risorse su fondi PAC Regione Calabria 2007/2013.

Nel corso dell'ultimo fine settimana di ottobre e dei primi due fine settimana di novembre, presso la tensostruttura sita sulla Via Marina bassa in prossimità della Stazione Lido di Reggio Calabria, ciascuna Associazione darà vita ad un calendario di eventi che si concretizzeranno in laboratori; incontri; convegni con esperti e degustazioni mirate alla valorizzazione delle risorse enogastronomiche del territorio, delle tipicità dolciarie, delle lavorazioni tradizionali e delle tecniche di decorazione (con il coinvolgimento dei ragazzi dell’Accademia di Belle Arti), esaltando così gli aspetti storici e culturali legati al cibo. Le iniziative sono dedicate agli adulti ma anche ai più piccoli, richiamando l’attenzione proprio delle nuove generazioni sui temi del mangiar sano e dei consumi a km zero.

L’evento “Le tradizioni golose” curato da Conpait sarà protagonista nel primo fine settimana, da venerdì 28 a domenica 30 ottobre 2022.

Seguiranno: l’evento “Pepotto: il peperoncino incontra il bergamotto” curato da Confesercenti dal 4 al 6 novembre 2022 e l’evento “Le dolci arti” curato da APAR dall’11 al 13 novembre 2022.

Per maggiori informazioni sugli eventi, consulta il programma: