Camera di Commercio di Reggio Calabria - https://www.rc.camcom.gov.it/

CICLO DI WORKSHOP su gestione aziendale, managerialità ed aggregazione. WORKSHOP n. 5: "La gestione delle commesse. Elaborare i preventivi e controllare marginalità e scostamenti"

02 December 2016

Stampa

5 e 6 dicembre 2016(Ore 9.30/17.30)

Camera di Commercio di Reggio Calabria, Via T. Campanella 12

Gestione aziendale, managerialità ed aggregazione: sono questi i temi cardine del ciclo di workshop gratuiti organizzato dalla Camera di Commercio e programmato nel periodo ottobre 2016 - gennaio 2017.

Il quinto workshop, dal titolo “La gestione delle commesse. Elaborare i preventivi e controllare marginalità e scostamenti”, si svolgerà nelle giornate di lunedì 5 e martedì 6  dicembre p.v. ed è dedicato alle piccole e medie imprese della provincia interessate ad approfondire il tema della gestione delle commesse.

In particolare, il corso sarà incentrato sull’analisi dei principali documenti di pianificazione e consuntivazione economico finanziaria per aiutare il partecipante a cogliere le implicazioni gestionali dei dati in essi presentati, valutare e determinare i costi in fase preventiva e consuntiva, redigere il budget economico per la proprietà, il budget di gara, il budget di commessa comprendendo le differenze tra i diversi prospetti e le motivazioni che sono alla base di tali differenze.

Il workshop si svolgerà con una didattica interattiva, in cui si alterneranno momenti di discussione ed esercitazioni.