Camera di Commercio di Reggio Calabria - https://www.rc.camcom.gov.it/

Corso di formazione sulla valorizzazione della Proprietà Intellettuale per promuovere l?internazionalizzazione delle imprese calabresi

14 September 2015

Stampa

L’ICE, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, nell’ambito del Piano Export Sud, propone un corso di formazione sulla Proprietà Intellettuale riservato a 20 partecipanti provenienti da PMI, start up, centri di ricerca e poli tecnologici della Calabria.
Il predetto Piano è un programma di attività che punta a favorire l’internazionalizzazione delle PMI e la promozione dell’immagine del prodotto italiano nel mondo.
Il programma del corso di che trattasi prevede un modulo formativo comune a tutti i partecipanti nel quale saranno trattati i temi relativi ai diritti di proprietà intellettuale e industriale e relativo sfruttamento, i principali strumenti di tutela, fasi di ottenimento dei brevetti e degli altri titoli, valutazioni economiche, modalità di valorizzazione. Saranno, inoltre, realizzati moduli formativi specifici a seconda del settore merceologico di appartenenza o dello specifico interesse delle imprese partecipanti.
Il Corso si terrà presso la Camera di Commercio di Cosenza dal 29 settembre al 2 ottobre 2015 e alla fine del percorso sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Per le adesioni c’è tempo fino al 15 settembre.
Sulla destra è possibile consultare e scaricare il bando ed i modelli di domanda.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare:
• per l’ICE, la Dr.ssa Silvana Stella, tel. 06.5992.6628/6814/6796 email. formazione.pianosud@ice.it;
• per la Camera di Commercio di Cosenza, il Dr. Giuseppe Palopoli, tel. 0984.815.267 email. giuseppe.palopoli@cs.camcom.it