Camera di Commercio di Reggio Calabria - https://www.rc.camcom.gov.it/

Fondo rotativo di seed capital per le nuove imprese innovative

20 May 2014

La Camera di Commercio di Reggio Calabria, nel promuovere l'innovazione quale scelta strategica per far evolvere il modello della economia locale verso attività a più alto valore aggiunto e sostenere la crescita competitiva aziendale nei processi della globalizzazione, ha istituito un "Fondo rotativo di seed capital per nuove imprese innovative" per sviluppare la generazione di imprenditori innovativi.
Il Fondo è destinato ad agevolare la creazione di imprese innovative mediante l'acquisizione di partecipazioni temporanee e di minoranza nel capitale di rischio di nuove imprese.

Chi può fare domanda
Possono partecipare al bando le microimprese, piccole e medie imprese nuove ed innovative, legalmente costituite come società di capitali, con sede sociale ed unità operativa nella provincia di Reggio Calabria ed iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio di Reggio Calabria.

Si intendono "nuove" le imprese che sono state costituite in forma di società di capitali o hanno iniziato la propria attività non oltre cinque anni prima della data di presentazione della domanda, nonché le imprese ancora da costituire, purché nel piano di impresa risulti chiaramente l'impegno alla costituzione entro 90 giorni dalla comunicazione dell'esito positivo dell'istruttoria.

Si intendono "innovative" le imprese che si connotano per uno o più dei seguenti requisiti:

Come partecipare
Le domande di partecipazione devono essere presentate sull'apposito modulo A presente nella sezione Allegati, e corredate dalla documentazione richiesta e dal progetto d'impresa redatto secondo lo schema dell'Allegato B. A quest'ultimo va allegata la documentazione comprovante la sostenibilità finanziaria dell'iniziativa e l'innovatività dell'impresa.
Le domande, sottoscritte digitalmente dal legale rappresentante della società richiedente ovvero, in caso di società da costituire, da tutti i soci promotori, possono essere presentate, a partire dalla data di pubblicazione sul sito camerale del presente bando, inoltrando a mezzo posta elettronica certificata (vale la ricevuta di consegna) gli originali informatici firmati digitalmente dal titolare/legale rappresentante.

Data di pubblicazione: 20 maggio 2014