Camera di Commercio di Reggio Calabria - https://www.rc.camcom.gov.it/

Gli strumenti di qualificazione del sistema camerale per la promozione delle filiere del made in Italy

01 August 2016

Stampa
Si è svolto il 14 giugno 2016 presso la Camera di Commercio di Reggio Calabria, in collaborazione con Unioncamere Calabria e Dintec, un seminario informativo rivolto alle imprese ed alle Associazioni di categoria per la presentazione dei marchi del sistema camerale, ideali per qualificare e certificare le produzioni del Made in Italy, nei settori METALLI PREZIOSI - EDILIZIA SOSTENIBILE – MECCANICA – NAUTICA –MODA – ARREDO - AGROALIMENTARE. 
In particolare, nel corso del seminario, dopo i saluti delaa Dott.ssa Natina Crea, Segretario Generale della Camera di Commercio, sono stati presentati, dal Dott. Marco Damiano di DINTEC - Consorzio per l’Innovazione Tecnologica, i nuovi strumenti di qualificazione messi a punto dal Sistema camerale a sostegno della crescita sui mercati nazionali e internazionali dei settori dell’agroalimentare, della moda e dell’arredo.
 
Inoltre sono stati illustrati gli obiettivi e le finalità degli Schemi di qualificazione «Traceability  Fashion» - per il settore della moda e  dell’arredo – e «GreenCare» – per il settore agroalimentare - ed i vantaggi derivanti dalla loro applicazione.
 
Per ulteriori informazioni sul progetto in esame, è' possibile collegarsi al seguente link di Unioncamere: 
http://www.unioncamere.gov.it/P42A0C3039S144/Qualita-e-qualificazione-filiere-del-made-in-Italy.htm
 
Slide MODA e ARREDO
 
Slide GREEN CARE
 
Slide OPPORTUNITA' E VANTAGGI PER LE IMPRESE