Camera di Commercio di Reggio Calabria - https://www.rc.camcom.gov.it/

La Settimana dell'Amministrazione aperta 2020 è stata rinviata ma gli open data della Camera sono disponibili sul portale www.rc.camcom.gov.it

02 March 2020

Stampa

Considerate le difficoltà legate alla diffusione del Covid-19 "Nuovo Coronavirus" in Italia e le conseguenti disposizioni governative, l'OGP Team del Dipartimento della funzione pubblica ha deciso di rinviare la Settimana dell'amministrazione aperta inizialmente prevista dal 2 all'8 marzo 2020, visti anche i numerosi eventi "in presenza" programmati.

Restano comunque disponibili sul portale www.camcom.gov.it i dataset della Camera di commercio di Reggio Calabria sulle imprese green della Città Metropolitana.


Dal 2 all'8 marzo la Camera di commercio di Reggio Calabria partecipa, per il quarto anno consecutivo, alla Settimana dell'Amministrazione Aperta (#SAA2020).

Come già nella scorsa edizione, l'iniziativa è focalizzata sul tema degli open data per dare visibilità alle imprese ed informarle della rilevanza strategica del patrimonio informativo del sistema camerale. Un dataset in formato aperto relativo alle imprese green della Città Metropolitana di Reggio Calabria sarà infatti rilasciato sul portale www.camcom.gov.it e sarà consultabile direttamente dal seguente link: https://bit.ly/2HBTrA5.

Inoltre, sarà disponibile anche sul canale You Tube della Camera il video informativo realizzato da Unioncamere, che racconta i dati aperti, le loro caratteristiche e il loro utilizzo.