Camera di Commercio di Reggio Calabria - https://www.rc.camcom.gov.it/

MEPA: dal 24 Gennaio 2022 è attiva la pre-abilitazione ai nuovi mercati telematici

26 January 2022

Stampa

Il 24 gennaio è stata avviata la prima fase di un processo di evoluzione del MEPA che prevede, entro l’inizio dell’estate, il rinnovamento complessivo del sistema di e-procurement.

L’attuale piattaforma di e-procurement rimarrà attiva fino a maggio 2022 dopodiché, a seguito del “go-live” del nuovo sistema, gli acquisti e le negoziazioni di Mercato elettronico - MePA e Sistema dinamico - SDAPA faranno riferimento esclusivamente alla nuova release del portale acquistinretepa.it.

Saranno quindi pubblicati dei nuovi bandi, sia per il MePA che per lo SDAPA, articolati in nuove categorie di abilitazione che sostituiranno tutti i bandi al momento attivi.

Per consentire agli operatori economici di operare in continuità e di trasferire tutti i dati dell’impresa sul nuovo sistema, è già attiva dal 24 gennaio una “procedura di pre-abilitazione” in cui ci si può abilitare alle nuove categorie MePA e SDAPA.

Gli operatori economici che faranno la pre-abilitazione, al momento del go-live del nuovo sistema di e-procurement potranno operare su MePA e SDAPA in assoluta continuità.

Gli operatori che non avranno effettuato la procedura di pre-abilitazione, al momento dell’apertura al pubblico del nuovo sistema dovranno effettuare una nuova richiesta di abilitazione e attendere l’esito secondo le consuete modalità operative e i tempi di valutazione amministrativa richiesti.

Lo Sportello Imprese in Rete gestito dall’Azienda speciale In.Form.A. della Camera di commercio di Reggio Calabria, è a disposizione degli operatori economici del territorio in questa delicata fase di transizione >>>