Camera di Commercio di Reggio Calabria - https://www.rc.camcom.gov.it/

Nuove disposizioni per la compilazione delle Domande di Registrazione del Marchio d'Impresa nazionale depositate dal 20 Maggio 2014

19 May 2014

Sulla base dei criteri di armonizzazione nell’uso e nell’interpretazione dei Titoli delle Classi della Classificazione Internazionale di Nizza, l'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, con nota n. 67746 del 16/04/2014 (v. allegato in basso), ha fornito le indicazioni per i depositi di Marchi d'Impresa Nazionali effettuati a partire dal 20 maggio 2014, secondo cui i prodotti e/o i servizi per i quali si intende richiedere la tutela mediante il marchio, dovranno essere identificati dal richiedente con chiarezza e precisione sufficienti a consentire ai terzi, su questa sola base, di determinare la portata della tutela conferita dal marchio.
Per tutti i nuovi depositi occorrerà pertanto procedere a un’elencazione puntuale e dettagliata dei prodotti e dei servizi di effettivo interesse.
In particolare: