Camera di Commercio di Reggio Calabria - https://www.rc.camcom.gov.it/

Osservatorio turistico della Città Metropolitana di Reggio Calabria

27 October 2020

Realizzato dalla Camera di commercio di Reggio Calabria in collaborazione con il CReST (Centro Ricerche e Studi sul Turismo dell’Università della Calabria), l'Osservatorio mira ad  approfondire la conoscenza dell’attività turistica nella Città metropolitana di Reggio Calabria, effettuando studi e ricerche sui mercati di provenienza della domanda turistica e sulla qualificazione dell’offerta turistica, al fine di fornire informazioni e indicazioni a supporto della programmazione nonché delle strategie e dell’attività delle imprese turistiche.

Inoltre, l’Osservatorio si qualifica quale laboratorio per la definizione e valorizzazione di percorsi e itinerari per la valorizzazione degli eventi di qualità, delle qualità territoriali e del patrimonio ricettivo, culturale e del sistema museale.

Indagine pilota sul turismo ricettivo convenzionale
Indagine pilota sul turismo residenziale

REPORT:

Approfondimento sul turismo in Aspromonte

Turismo convenzionale

Turismo residenziale - motivazioni

Turismo residenziale - valutazione della destinazione

INDAGINI CONGIUNTURALI:

PREVISIONI VALUTAZIONI
Previsioni periodo giugno-settembre 2018 Valutazione periodo pasquale 2018 vs. 2017
Previsioni periodo novembre 2018-gennaio 2019 Valutazione periodo estivo 2018 vs. 2017
Previsioni periodo pasquale 2019 Valutazione periodo invernale 2018-19 vs. 2017-18