Camera di Commercio di Reggio Calabria - https://www.rc.camcom.gov.it/

Percorso gratuito di autovalutazione sulla sostenibilità aziendale. Scadenza prorogata al 10 marzo 2023

02 March 2023

Stampa

Nell'ambito delle attività di sportello Enterprise Europe Network, Unioncamere Calabria con la collaborazione tecnico-scientifica di Ecocerved, ha avviato un progetto di accompagnamento delle imprese del territorio che vogliano misurare e comunicare in maniera trasparente gli impatti sociali e ambientali legati ai propri processi produttivi.

L'iniziativa prevede il supporto nella predisposizione del bilancio di sostenibilità, il principale strumento di misurazione e comunicazione degli impegni e dei risultati sugli elementi ESG (Environmental, Social and Governance).

L'iniziativa è gratuita e le imprese interessate devono compilare - entro il 10 marzo 2023 - il questionario di raccolta delle adesioni disponibile cliccando qui.

A beneficio delle imprese selezionate (max 25) saranno realizzate: un’attività di formazione mirata, delle sessioni laboratoriali e un’assistenza gratuita per la redazione del bilancio di sostenibilità attraverso la messa a disposizione della piattaforma web per il calcolo del rating ESG.
 
Per maggiori informazioni >>>