Camera di Commercio di Reggio Calabria - https://www.rc.camcom.gov.it/

Progetto "Terra Mare Cibo degli Dei": il 10 settembre 2019 la Presentazione Paese Canada

30 August 2019

Stampa

Incontro di Presentazione Paese "Fare affari con il Canada per le imprese agroalimentari reggine"
Camera di commercio di Reggio Calabria, 10 settembre 2019 - ore 9

Inizia la seconda fase del progetto camerale Terra, Mare e Cibo degli Dei, con l'evento di presentazione del settore agroalimentare canadese, propedeutico agli incontri d'affari tra imprese reggine dell'agroalimentare e buyers provenienti da USA, Canada, Regno Unito e Svizzera in programma dal 24 al 27 settembre p.v.

L'incontro "Fare affari con il Canada per le imprese agroalimentari reggine" si terrà il 10 settembre p.v. alle ore 9 presso la sede camerale di Via T. Campanella 12 a Reggio Calabria e sarà curato da un esperto del paese e del mercato agroalimentare di riferimento, che illustrerà le potenzialità di penetrazione delle nostre imprese e le strategie da attuare per potersi presentare in maniera competitiva in questa importate piazza commerciale.

In particolare, saranno approfonditi i seguenti aspetti: - lo scenario del sistema Paese Canada; - il posizionamento complessivo del Made in Italy in Canada; - trend di consumo ed impatto sul settore agroalimentare; - caratteristiche ed opportunità dei principali comparti del Made in Italy agroalimentare; - il CETA; - il sistema distributivo ed il ruolo di importatori, buyer, broker; - come collaborare con GDO, gourmet stores, HoReCa; - etichettatura e packaging; - come cogliere le opportunità del mercato canadese per una piccola impresa del settore agroalimentare.

La partecipazione all'evento di presentazione del paese Canada è libera.

Nel pomeriggio del 10 settembre e nella giornata dell'11 settembre, sono previsti incontri di assistenza personalizzata su richiesta riservati alle imprese che hanno aderito nei termini alla Manifestazione di interesse relativa al Progetto e che, alla luce delle istruttorie svolte, risultano in regola con i requisiti di cui all’art.2, in primis la regolarità di pagamento del diritto annuale.

Gli incontri di assistenza personalizzata sono finalizzati a fornire alle imprese indicazioni sul migliore approccio commerciale al mercato canadese con riferimento ai loro specifici prodotti.

Potranno accedere agli incontri di assistenza personalizzata un massimo di 15 imprese, ammesse - previa verifica dei requisiti previsti - secondo l'ordine cronologico di arrivo della richiesta tramite il form presente al seguente link: http://www.rc.camcom.gov.it//P48F36/PROGETTO-TERRA-MARE-E-CIBO-DEGLI-DEI---II-FASE.html

PROGRAMMA DELL'EVENTO

Segreteria organizzativa:
Ufficio Internazionalizzazione
T: 0965 384267 - 233
M: sviluppoimprese@rc.legalmail.camcom.it