Camera di Commercio di Reggio Calabria - https://www.rc.camcom.gov.it/

Pubblicazioni

19 March 2013

Stampa

In ottemperanza ai compiti istituzionali, dai primi anni fino al 2006, la Stazione ha pubblicato un bollettino periodico che negli anni cinquanta ha poi preso il nome di “Essenze Derivati Agrumari” e, nel tempo, assunto la veste aggiornata di una rivista scientifica a diffusione internazionale.
La struttura interna e i contenuti, tuttavia, sono stati n gran parte conservati e comprendevano oltre ai risultati delle sperimentazioni e delle ricerche, un notiziaro sugli eventi di carattere istituzionale e una rassegna della letteratura scientifica internazionale con una breve descrizione dei risultati più interessanti. Negli anni più recenti era stato introdotto il riassunto in inglese dei lavori scientifici, per favorirne la diffusione anche all’estero.

Dagli anni settanta in poi sono state pubblicate una serie di monografie, spesso scritte in collaborazione con esperti dell’industria o del mondo della ricerca, con le quali materie specifiche ricevevano una presentazione organica e sistematica, molto adatta a facilitarne l’apprendimento da parte di persone in formazione. Tra i titoli, si segnalano: