Camera di Commercio di Reggio Calabria - https://www.rc.camcom.gov.it/

Seminario "Gli strumenti di qualificazione del sistema camerale per la promozione delle filiere del made in italy" - Martedì 14 giugno 2016 ore 14,30

23 June 2016

Stampa
La Camera di Commercio di Reggio Calabria, in collaborazione con Unioncamere Calabria, realizza un seminario informativo rivolto alle imprese ed alle Associazioni di categoria per la presentazione dei marchi del sistema camerale, ideali per qualificare e certificare le produzioni del Made in Italy, nei settori METALLI PREZIOSI - EDILIZIA SOSTENIBILE – MECCANICA – NAUTICA –MODA – ARREDO - AGROALIMENTARE. 
In particolare, il seminario presenterà i nuovi strumenti di qualificazione messi a punto dal Sistema camerale a sostegno della crescita sui mercati nazionali e internazionali dei settori dell’agroalimentare, della moda e dell’arredo.
 
La partecipazione al seminario è gratuita, previa registrazione, tramite compilazione e trasmissione dell’apposita scheda di adesione da trasmettere entro il 13/06/2016 all’indirizzo e-mail studi.promozione@rc.legalmail.camcom.it
 
Nel corso del seminario saranno illustrati obiettivi e finalità degli Schemi di qualificazione «Traceability Fashion» - per il settore della moda e  dell’arredo – e «GreenCare» – per il settore agroalimentare - ed i vantaggi derivanti dalla loro applicazione.
 
Al termine dell’incontro sono previsti incontri individuali tra gli esperti di settore e le imprese per fornire un servizio di primo orientamento sull’applicazione degli strumenti di qualificazione presentati.
 
Programma del seminario:
 
Ore  14,30 Registrazione dei partecipanti.
Ore  14,45  Saluti istituzionali – Natina Crea Segretario Generale della Camera di Commercio.
Ore 15,00  Gli schemi di qualificazione «Green Care» per il settore agroalimentare e «Traceability Fashion» per il settore moda e dell’arredo: quali opportunità e vantaggi per le imprese. Dr. Marco Damiano DINTEC - Consorzio per l’Innovazione Tecnologica.
Ore  16,30  Colloqui individuali, su prenotazione, con l’esperto per valutare l’applicazione degli schemi di certificazione alle singole imprese.
Ore  18,00  Conclusioni.
 
Scheda di adesione
 
Per info :
Email: studi.promozione@rc.legalmail.camcom.it 
Tel.  0965/384259-255-271 Fax 0965/384200