Camera di Commercio di Reggio Calabria - https://www.rc.camcom.gov.it/

Stampa in azienda

17 October 2022

Stampa

Come funziona

La stampa in azienda è la procedura telematica che permette all'impresa richiedente di stampare i certificati di origine o i visti su fatture presso la propria sede, senza dover provvedere al ritiro presso la Camera di Commercio di Reggio Calabria.

E' necessaria l'abilitazione preventiva. Una volta abilitata, l'impresa procederà come di consueto alla richiesta telematica del certificato di origine e/o del visto, inserendo nel quadro “annotazioni” il numero del formulario che verrà utilizzato (formulario fornito dalla Camera di Commercio). Alla fine della procedura, prima di confermare l'invio della richiesta, si dovrà spuntare il pulsante "Richiesta di stampa in azienda".

Successivamente, la Camera di Commercio di Reggio Calabria procederà al rilascio ed invierà i file da stampare in azienda alla casella PEC dell'impresa (ed alla casella di posta elettronica indicata nel modulo di adesione).

I file inviati recheranno già i timbri e la firma olografa e digitale dell’incaricato camerale che ha provveduto al rilascio.

L'impresa potrà quindi procedere alla stampa del certificato di origine sul formulario indicato o del visto sulla fattura originale.

Requisiti

Modalità di adesione

Scarica e segui le indicazioni operative >>>